WEB RADIO

RMC Love Songs
 
Music Star Jovanotti
 
RMC Duets
 
Music Star Pino Daniele
 
RMC 80
 
Music Star Zucchero
 
Radio Bau & Co
 
Radio Monte Carlo FM
 
MC2
 
Radio Festival
 
RMC Great Artists
 
RMC Marine
 
Radio Kay Kay
 
Music Star Tiziano Ferro
 
RMC 90
 
Monte Carlo Nights Story
 
Music Star Coldplay
 
RMC Hits
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Music Star Giorgia
 
rmc
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
RMC Italia
 
RMC New Classics
 

RMC Arte

Franco Fontana. Paesaggi

Le splendide foto dell'artista esposte a Palazzo Madama e alla Corte Medievale di Torino dal 13 luglio al 27 ottobre

La grande fotografia d'autore è protagonista della mostra Franco Fontana. Paesaggi, in calendario negli splendidi spazi di Palazzo Madama e della Corte Medievale a Torino, dal 13 luglio al 23 ottobre.

Un viaggio intenso e affascinante tra immagini memorabili, in cui filo conduttore è il colore. Per Fontana il colore è fondamento di poetica e rivelazione assoluta. Ne nascono paesaggi di intensa malia, del tutto anti-naturalistici e lontani da ogni documentarismo. Protagonisti diventano così i giochi di luci e di cromie, i tagli delle inquadrature e la carica emotiva dell'immagine, trionfo di un paesaggio puro, finalmente liberato dalla contingenza e dalla temporalità.

Franco Fontana, nato a Modena nel 1933, è considerato internazionalmente uno degli “inventori” della moderna fotografia a colori. Ha pubblicato numerosi volumi e le sue opere sono presenti nelle collezioni dei più importanti musei del mondo

La mostra Franco Fontana. Paesaggi è a cura di Walter Guadagnini, direttore di CAMERA–Centro Italiano per la Fotografia di Torino ed espone venticinque immagini di grande formato in prestito dalla UniCredit Art Collection.