WEB RADIO

Radio Monte Carlo FM
 
MC2
 
RMC Duets
 
RMC Love Songs
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Giorgia
 
Radio Bau & Co
 
RMC Hits
 
RMC Great Artists
 
RMC New Classics
 
rmc
 
Radio Festival
 
RMC 80
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC Italia
 
RMC Marine
 
Radio Kay Kay
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Music Star Pino Daniele
 
RMC 90
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Jovanotti
 

Il progetto Storie che fanno la storia al Festival di Sky Arte

Al Festival di Sky Arte in programma a Napoli dal 5 al 7 maggio anche il progetto collettivo di Roxy In The Box

Unisce street e pop art, vuol dare vita a un’opera destinata alla città di Napoli ed è un progetto di Sky Academy (iniziative finalizzate a promuovere il talento e la creatività dei giovani) messo in atto durante il Primo Festival di Sky Arte, a Napoli dal 5 al 7 maggio.

Storie che fanno la storia

Il progetto si intitola “Storie che fanno la storia”: si tratta di un creative camp che coinvolge gli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Napoli ed è guidato dall’artista partenopea Roxy In The Box. Gli studenti creeranno insieme a Roxy in the Box un’opera collettiva in Piazza Montesanto. Si tratta di una reinterpretazione in chiave pop di alcune icone storiche come Totò, Bud Spencer,  Fortunato il tarallaro, il Principe Sansevero, Concetta Barra, Ria Rosa, Giancarlo Siani, Annibale Ruccello, Giulia Civita, Fanny Cerrito e Artemisia Gentileschi. Domenica 7 maggio alle 12, a conclusione del progetto (un intervento permanente sui dieci basamenti delle piante della piazza), Roxy in the Box darà la parola ai personaggi ritratti.

Roxy in the Box

Roxy in the Box è un’eclettica artista napoletana che si dedica a pittura, video, installazioni, performance. Tra le sue maggiori esposizioni, “La Sposa Madre” al Museo Cappella Sansevero, “Save the Icon” progetto interamente prodotto dalla Mirto Srl, “Acthung! Acthung! “All’Ex-Gil di Roma a cura di Micol di Veroli e Barbara Collevecchio, “L’Impresa dell’Arte” al museo Pan di Napoli a cura di Julia Draganovic, “N.EST 2.0 the making of the city/disegna la tua città” al museo Madre di Napoli, “Arredo Palazzo Italia”, a cura della Farnesina a Belgrado, “Cow Parade” in Piazza della Signoria a Firenze.