I colori del mare nell'arte e nel design da yacht

Opere dedicate al mare e prestigiosi arredi da yacht nella mostra allestita nel Principato di Monaco

E' stata organizzata a margine della 28a edizione del Monaco Yacht Show l'esposizione "I colori del mare nell'arte e nel design da yacht".

La mostra, a cura degli interior-designer Tullia e Paolo Canciani, è stata inaugurata il 26 settembre scorso, alla presenza di SEM l'Ambasciatore Cristiano Gallo nelle sale dell'AIAP. Gli artisti (appartenenti al gruppo del Comité National Monégasque de l'AIAP auprès de l'UNESCO) si sono ispirati al mare. Non solo dipinti. A offrirsi all'ammirazione del pubblico sono anche gli spazi arredati con cura dal prestigioso marchio di design ZANABONI.

Massimo Zanaboni, general manager del gruppo, ha dichiarato: «Dopo il successo ottenuto con l'evento Le Décor d'Intérieur et l'Art renaissent au Château des Terrasses, quest'anno abbiamo scelto di portare a Monaco alcuni dei nostri migliori pezzi della collezione contemporanea. Contestualizzarli qui, in questo ambiente così raffinato, è un po' come raccontare al pubblico la missione della nostra azienda nata nel 1967 grazie alla visione di mio padre Vittorio, all'origine di questo gruppo ormai noto in tutto il mondo. Del resto, non posso che esser fiero di poter promuovere, in una occasione come questa, il valore e le nostre capacità artigianali frutto della creatività italiana tanto apprezzata all'estero».

La mostra è aperta  fino al 30 settembre. RMC è media partner. 
 

Now on air