Parata di star a Monte Carlo per salvare i mari

Anche Katy Perry e Orlando Bloom con il Principe Alberto II e la Principessa Charlene al Gala for the Global Ocean

di Andrea Munari

Ultimi preparativi, tra poche ore la passerella di star planetarie animerà una delle serate più attese dell’anno.

Sulle Terrazze del Casinò si svolge la seconda edizione del “Monte Carlo Gala for the Global Ocean”, evento organizzato dalla Fondazione Principe Alberto II (FPA2).

E’ per la tutela degli oceani (37 progetti già finanziati e due programmi per combattere la plastica nei mari).

Lo scorso anno furono raccolti 14 milioni di dollari e partecipò Leonardo DiCaprio. Sul red carpet di stasera il Principe Alberto II ha chiesto il sostegno di superstar come Madonna, Mick Jagger, Toni Garrn, Kelly Slater, Andy Garcia, Robert Davim, Li Bingbing, Orlando Bloom, Adrien Brody, Pierce Brosnan, Gerard Butler, Robert Davi, Hugh Grant, Goldie Hawn, Diane Lane, Eva Longoria, Olga Kurylenko, Robert F Kennedy Jr, Robin Thicke.

Sul palco a cantare ci saranno Nile Rodgers & Chic, Gloria Gaynor e Madcon.

«Io e gli Chic non vediamo l’ora di essere a Monaco per dare il nostro sostegno agli obbiettivi del Gala per l’Oceano – ha detto Nile Rodgers - Sarà una serata da record e con molti amici per questa nobilissima causa». Gloria Gaynor ha dichiarato: «Sono entusiasta di partecipare ad una serata di raccolta fondi così importante. I nostri oceani devono avere la priorità e potermi esibire portando il mio contributo personale all'evento è un grande onore».

La vendita all’asta presenta quadri e sculture di artisti come Piotr Uklanski, Doug Aitken, Francesco Vezzoli, Rostilav Romanov e Julian Schnabel. Poi barche di prestigio, un e-Grand Prix in compagnia del Principe Alberto II, una chitarra con dedica di Mick Jagger, una scultura di Koons, un braccialetto Repossi da mezzo chilo in oro nero con 1.000 diamanti, per fare qualche esempio.

Monte Carlo Gala for the Global Ocean” ha il sostegno di Monaco Yacht Show, Istituto Oceanografico, Yacht Club de Monaco, SBM e Monaco Private Label.

Now on air