Le star dell’estate 2018 in Costa Azzurra

Beyoncé, Elton John, Stallone, Ringo Starr, Seal: sul palco o in relax tra Monte Carlo e St. Tropez

Ogni estate la Costa Azzurra accoglie star planetarie per lavoro o per vacanza.

Beyoncé e il marito Jay-Z hanno fatto un giro in barca a Cap Ferrat, tra Monte Carlo e Nizza, accompagnati dalla loro piccola Blue Ivy. La coppia ha condiviso su Instagram con i propri fan i momenti di relax al sole e di passeggiate in città. Poi si sono ritrovati sul palco dello stadio Allianz Riviera di Nizza martedì 17 luglio davanti a 35 mila spettatori entusiasti. Concerto sold out e grande show per l’ultima tappa europea del loro tour mondiale «On The Run II».

Elton John ha scelto St Tropez per rilassarsi prima dell’inizio delle riprese di "Rocketman", film biografico dedicato alla sua vita da artista. Elton era accompagnato dal marito David Furnish e dai loro due figli. I fan hanno avuto il piacere di incrociarli all’uscita del ristorante del Club 55, una delle spiagge più esclusive di Pampelonne. La famiglia si è poi concessa una passeggiata sul vecchio porto per fare shopping e gustare un gelato, prima di tornare sul suo lussuoso yacht.

A St. Tropez è venuto anche il figlio maggiore del Presidente degli Stati Uniti d’America. Donald Trump Jr è arrivato in elicottero per poi raggiungere la spiaggia vip Nikki Beach. Motivo? Celebrare il compleanno di un amico e restare lontano dal potente papà, preso dagli impegni di lavoro tra Inghilterra e Finlandia. Puntata anche al Jimmy’z di Monte Carlo per una serata con Martin Solveig e lo stilista Philipp Plein, accolti dal direttore del club Antonio Ierone.

Sylvester Stallone ha portato la famiglia sulle spiagge di Ramatuelle. Si è divertito con le figlie a bordo di un super yacht messo loro a disposizione. La sera, con la moglie Jennifer Flavin, si è recato al ristorante il Marcellino, zona vecchio porto di St. Tropez. L’attore, 72 anni, ha finalmente potuto gustare specialità italiane, ma senza esagerare, perché "Rambo 5", che uscirà nel 2019, non è ancora finito.

L’ex membro dei Beatles Ringo Starr ha scelto la città di Nizza per festeggiare il suo 78° compleanno all’Hard Rock Café accompagnato dalla moglie Barbara Bach e da amici musicisti come Joe Walch degli Eagles. Già sul palco la sera prima, allo Sporting di Monte Carlo per un concerto con la sua All Starr Band, ha ripreso il microfono all’Hard Rock Café per uno show case a sorpresa con canzoni storiche come “Act Naturally”, “A Little Help From My Friends” e “Knock Knock On Wood”.

Sulla French Riviera c’è anche il dj e producer Martin Solveig, impegnato prima dietro le consolle del Nikki Beach di St Tropez, poi del Jimmy’z di Monte Carlo e del Nice Jazz Festival, e ancora per l’apertura e la chiusura del meeting di atletica internazionale Herculis a Monte Carlo in programma venerdì 20 luglio. Infine, dj set alla Base Nature di Fréjus il 30 luglio per un concerto gratuito.

Per chiudere in bellezza, ritorno nel Principato e sul palco della Salle des Etoiles di Seal, per il 70° Gala della Croce Rossa monegasca venerdì 27 luglio. E’ l’evento mondano e di solidarietà dell’estate (concerto e cena a 1.200 euro a persona, bevande escluse). Attesi il Principe Alberto II e la moglie, la Principessa Charlène di Monaco.

Tante star internazionali sulla Costa Azzurra e chissà che in spiaggia, o durante una passeggiata, una cena, una serata in discoteca, non si presenti l’occasione per un incontro inaspettato e magari l’opportunità di un selfie esclusivo. Occhi aperti e smartphone sempre pronto!

Now on air