Un viaggio straordinario nell’oreficeria dell’antico Egitto

Fino al 9 settembre, la grande esposizione dell’estate. RMC media partner

Dal 7 luglio al 9 settembre il Grimaldi Forum di Monaco accoglie un’esposizione di prestigio su 3.200 m2 di superficie: L’Oro Dei Faraoni, al tempo dell’Antico Egitto.

Dopo aver reso omaggio alle Regine d’Egitto nel 2008, attraverso una mostra che ha lasciato il segno, i visitatori potranno ora scoprire 150 oggetti rari e di grande pregio provenienti dal Museo de Il Cairo, presentati attraverso differenti ambientazioni.

E’ l’oreficeria dell’Antico Egitto, un viaggio lungo 2.500 anni. Splendidi gioielli appartenuti ai faraoni e ritrovati nei sarcofagi, come nella tomba di Tutankhamon; vasi in oro battuto, i famosi papiri egiziani e molto altro ancora.

L’eccezionalità di questa esposizione è anche nel fatto che molti di questi oggetti escono per la prima volta dal Museo de il Cairo. Inoltre, la mostra consente di approfondire la conoscenza sul modo di vivere delle famiglie reali egiziane attraverso documenti autentici.

La grande esposizione dell’estate 2018 a Monte Carlo è un suggestivo concentrato di cultura, storia, bellezza, rarità e… magia! 

Orario per il pubblico: tutti i giorni dalle ore 10 alle 20 e ogni giovedì fino alle 22.

Ingresso a pagamento.

Informazioni www.grimaldifoum.com  

Now on air