VITTORIA DELLA PRINCIPESSA CHARLENE

Con il team Serenity conquista la Riviera Water Bike Challenge, gara con bici acquatiche

di Andrea Munari


MONACO. E’ stato un grande successo, impreziosito dalla presenza del Principe Alberto II e della Principessa Charlene in versione sportiva. Con loro anche i due gemellini, il Principe Ereditario Jacques e la Principessa Gabriella. Le emozioni non sono mancate domenica 17 giugno in occasione della Riviera Water Bike Challenge, seconda edizione.
Ben 110 partecipanti, di cui 44 atleti e campioni di tanti sport, 22 squadre iscritte per affrontare il percorso di 20 chilometri utilizzando bicilette acquatiche (Schiller S1-C), una specie di mini catamarano a pedali.
Il Principe Alberto II si è unito al team della Polizia Marittima e Aeroportuaria di Monaco, mentre la Principessa Charlene era in forza alla squadra Serenity.
A vincere è stata proprio la Principessa di Monaco!
 
L’evento sportivo è stato organizzato per raccogliere fondi per finaziare attività in tutto il mondo per sensibilizzare e formare le persone contro i rischi da annegamento, soprattutto per l’infanzia. Dal 2012, la Fondazione Princesse Charlene di Monaco opera in 33 Paesi con programmi come “Learn to Swim” per imparare a nuotare e “Water Safety” per la prevenzione.

Now on air