Star Team vs Piloti F1: 3 goal per la solidarietà

Vincono i campioni del Principe Alberto II. Il ricavato destinato all’infanzia bisognosa. RMC Radio Ufficiale

di Andrea Munari

MENTONE. E’ terminata 2 a 1 a favore dello Star Team Monaco la 26° partita di calcio con i Piloti (Formula 1 Drivers Team). E’ stato un bellissimo pomeriggio di sport e di solidarietà, con lo stadio di Mentone pieno di gente, tanto tifo, applausi, autografi e foto.

E’ stata bella la partita e non sono mancate le emozioni. Star Team Monaco con il Principe nel ruolo di terzino per marcare stretto il 2 volte campione del mondo di F1 Mika Hakkinen. Nei Piloti bene Carlos Sainz Jr., Charles Leclerc e Massa, il quale ha mancato tre ottime occasioni. Il primo gol è spettacolare, di Maro Engel in mezza rovesciata. Il pubblico applaude e i campioni del volante si abbracciano. Giancarlo Fisichella e Mick Schumacher entrano poco prima della fine del primo tempo, mentre nello Star Team Ezio Gianola rileva Il campione del mondo di F1 dello scorso anno Nico Rosberg, il quale cambia colori e rientra nella squadra dei Piloti.

Il pareggio arriva nel secondo tempo grazie alla presenza di Marco Simone, Greg Campi e il gigantesco Ian Koller (2,02 metri di altezza) nello Star Team, Il calcio di rigore è messo a segno da Simone e il raddoppio arriva su un colpo di testa di William Gallas. C’è ancora tempo per un paio di occasioni per i Piloti e una traversa di Koller, poi il fischio finale e la premiazione. Premiazioni, abbracci e strette di mano e poi tutti alla discoteca Jimmy’z di Monte Carlo a festeggiare. In consolle sale Giancarlo Fisichella e si trasforma in dj, seguito da Carmine Sorrentino, il resident del noto club monegasco.

Now on air