Al via la Fashion Week di Monte Carlo

Al gran galà di apertura premiati Etro, Mishra e Briatore. RMC media partner

di Andrea Munari

Con un’esclusiva serata di gala allo Yacht Club Monaco si è aperta ufficialmente la sesta edizione della Monte Carlo Fashion Week. Mercoledì 16 maggio, in occasione della Fashion Awards Ceremony, sono stati premiati personaggi di spicco del mondo della moda. Federica Nardoni Spinetta, Presidente e fondatrice della Chambre Monegasque de la Mode ha annunciato gli Awards:

Maison Etro è stata onorata del MCFW© International Fashion Award per l'impegno e il contributo al mondo della moda da parte di Etro da oltre 50 anni.

Rahul Mishra ha ricevuto il MCFW© Sustainable and Ethical Brand Fashion Award per l’impegno e il contributo dedicato al mondo della moda grazie al suo marchio di moda etica e sostenibile. 

Flavio Briatore ha ricevuto il MCFW© Luxury Menswear Fashion Award per il suo contributo come fondatore del marchio di abbigliamento maschile di lusso, Billionaire Couture. Flavio Briatore è entrato per la prima volta nel mondo della moda con Luciano Benetton.

Istituto Marangoni ha ricevuto il MCFW© Education Fashion Award per l’impegno e il contributo dell’Istituto Marangoni dedicato alla formazione costante di giovani talenti e fondato a Milano nel 1935 da Giulio Marangoni, maestro sarto riconosciuto per le sue creazioni destinate all’aristocrazia in tutta Italia.

German Larkin è stato premiato con il MCFW© Emerging Photographer Fashion Award per essere uno dei talenti emergenti nella fotografia di moda. I suoi reportage sono apparsi su testate prestigiose come Vogue Italia, Vogue US, Wall Street Journal, la rivista Tatler, L'Officiel.

Constanza Cavalli Etro ha ricevuto il MCFW© Cultural Fashion Award per il suo contributo culturale ultramoderno e all’avanguardia nel mondo della moda.

Banana Moon ha ricevuto il premio MCFW© per l’impegno avvenuto nel Principato di Monaco per il Made in Monaco. Il marchio monegasco interpreta lo stile “Vita da spiaggia”.

Adesso è il momento di salire in passerella per presentare le nuove collezioni. Venerdì 18 e sabato 19 maggio nel Palatenda di Fontvielle, trasformato in una vetrina fashion esclusiva, oltre 40 brand internazionali portano sotto i riflettori le proprie creazioni. Spazio anche alle nuove idee con stilisti esordienti.

La Monte Carlo Fashion Week è in programma dal 16 al 20 maggio 2018.

Now on air