Star Team Monaco vs Piloti F1, torna la sfida dei campioni

Calcio e solidarietà il 22 maggio a Mentone. Prevendite aperte. RMC Radio Ufficiale

di Andrea Munari

MENTONE. E’ diventato un’appuntamento immancabile l’incontro di calcio fra l’Associazione Star Team for the Children Monaco, che festeggia i 25 anni di attività, e la Nazionale Piloti - Formula One Drivers - di cui RMC è media partner da sempre.

Quest’anno si gioca nello stadio Lucien Rhein di Mentone per i lavori in corso nello stadio del Principato. Inizio della partita ore 18,30.

I campioni di tanti sport e i protagonisti della F1 si affrontano per la 26a volta ed è la manifestazione sportiva che precede il Gran Premio di Monaco (24-27 maggio).

World Stars Football Match offre al pubblico di tutte le età di vedere da vicino tanti campioni, fare foto e autografi per un pomeriggio di sport e solidarietà. Infatti, organizzata sotto l’Alto Patrocinio del Principe Alberto II, Presidente Onorario dell’Associazione Star Team MC, la manifestazione raccoglie fondi per i bambini bisognosi in tutto il mondo (6.800.000 euro sino ad oggi). Per questo motivo la presenza degli spettatori è importante.
Biglietti da 5 a 15 euro e i bambini fino a 8 anni hanno diritto all’ingresso gratuito.

Prevendite sul sito DIGITICK  

Infoline presso l’Ufficio del Turismo di Mentone: +33 (0)4 9241 7676.

Tra i protagonisti dello Star Team Monaco, allenati da Claudio Ranieri, ci sono il Principe Alberto II, Pierre Casiraghi, Marco Simone, Flavio Roma, Sonny Anderson, Ludovic Giuly, Jan Koller, José Cobos, Greg Campi, Everson Pereira da Silva, Tom Kristensen, Manfred Moelgg, Riccardo Patrese, William Gallas, JureKošir, Jérôme d’Ambrosio, Alex Caffi, Max Biaggi, Olivier Dacourt, Massimiliano Blardone, Daniel Kvyat, Sébastien Frey e Claudio Chiappucci.

Nella squadra dei Piloti di F1, allenati da Ivan Capelli, ci sono Felipe Massa, Fernando Alonso, Sebastian Vettel, Giancarlo Fisichella, Pierre Gasly, Esteban Ocon, Daniel Ricciardo, Sergio Perez, Kimi Raikkonen, Carlos Sainz Jr, Nico Hülkenberg, Max Verstappen, Valterri Bottas, Stoffel Vandoorne, Charles Leclerc, Robert Kubica, Marc Ericsson, Mika Hakkinen,Maro Engel e Christian Ghedina.

Ospiti d’onore di questa 25° edizione sono Arianna Fontana, Manuela Moelgg, Simone Origone, Federica Brignone e Susie Wolff.
La partita sarà trasmessa in diretta da SkySport F1 HD.

(photo copyright Jean-Marc Folleté)

Now on air