XV Film Festival de la Comedie: i primi film

Divertimento e applausi per le prime proiezioni del Festival

«"Je vais mieux" racconta un po’ della mia vita – ammette il regista Jean Pierre Ameris presente alla proiezione in anteprima europea del suo film – Così come ho girato "Emotivi anonimi" per esorcizzare la mia timidezza e "Una famiglia in affitto" per raccontare la riscoperta dei valori della famiglia, con quest’ultimo ho fotografato un momento di disagio di un uomo che si presentava come un fastidioso mal di schiena».

"Je vais mieux" è la storia di Laurent, architetto di talento, che improvvisamente viene colto da un fastidioso mal di schiena che gli renda la vita un incubo. L’uomo prova tutte le cure prima di capire che l’origine del fastidio risiede in tutte quelle situazioni che di fatto subisce da sempre senza reagire: genitori apparentemente anaffettivi, colleghi di lavoro scorretti, un matrimonio alla deriva. Insomma, tanti rospi ingoiati per troppi anni che ad un certo punto non possono più essere digeriti.

Il nuovo lavoro di Jean Pierre Ameris, presentato fuori concorso al 15mo MonteCarlo Film Festival de la Comedie, è una commedia surreale, divertente e romantica, che fotografa sorridendo il momento di crisi che prima o poi si presenta a chiedere il conto a ognuno di noi.

Interprete principale di "Je vais mieux" è il talentuoso attore francese Eric Elmosnino, già vincitore di un Cesar per il film "Gainsbourg", assente all'anteprima per un contrattempo all’aeroporto, ma  probabilmente presente nella serata del Gran Galà finale.

di Pier Paolo Bonelli

Commozione e divertimento per "Maktub", uno dei in concorso, che racconta la storia di due criminali unici sopravvissuti a un attacco terroristico in un ristorante di Gerusalemme. Diretto da Oded Raz, è uno dei candidati per la vittoria del premio che sarà assegnato dalla giuria presieduta da Claude Lelouch e composta anche da Nancy Brilli, Valeria Solarino e Nick Vivarelli. Si attende poi l'arrivo a Montecarlo di Travis Fimmel, l’interprete di ‘Vikings’ che presenterà l’anteprima mondiale di “Finding Steve McQueen”, l’attesissimo film fuori concorso diretto da Mark Steven Johnson e interpretato anche da Rachel Taylor.

Now on air