40.000 euro per una notte nella suite Principessa Grace

L’Hotel de Paris di Monte Carlo svela il suo gioiello per un’esperienza indimenticabile

di Andrea Munari

25/01/2018. Per la prima volta una lussuosa suite dell’Hotel de Paris porta il nome della Principessa Grace di Monaco. Il ricordo di Grace Kelly è sempre vivo a Monte Carlo. L’indimenticabile Principessa di Monaco, moglie del Principe Ranieri III, resta nel cuore oltre che nella storia.

Per l’Hotel de Paris, situato nella Piazza del Casinò, la Suite Princesse Grace è un nuovo fiore all’occhiello. Da oltre 150 anni l’albergo più famoso del Principato accoglie star e personalità del mondo intero e dagli anni Cinquanta, con la Principessa, è nato un rapporto speciale.

Il 19 aprile 1956 Grace di Monaco e Ranieri III vi celebrano il loro matrimonio. E’ all’Hotel de Paris che si ritrovano insieme a celebrità e personaggi dell’epoca per cenare ed è qui che viene preparata la torta nuziale per la loro unione.

Nel 1974 la coppia festeggia il 25° anno di regno di Ranieri III e due anni dopo decide di brindare per l’anniversario di matrimonio, questa volta scegliendo le cantine dell’albergo, il luogo dove sono gelosamente custodite pregiate bottiglie di vino, champagne e liquori. 

L’Hotel de Paris oggi sta subendo una totale trasformazione con importanti lavori di ristrutturazione. La nuova Suite Princesse Grace è nata per accogliere una clientela di alto livello. Con una superficie di 910 mq è ripartita su due piani (7° e 8°), le terrazze hanno una superficie di 440 mq., con piscina riscaldata realizzata in un salone esterno e con una jacuzzi in granito raro. La vista sul Principato e sul mare è esclusiva. Il design degli interni è raffinato e contemporaneo, gli arredi sono l’eccellenza dell’artigianato. La suite dispone di due camere, ognuna con il proprio dressing, un ufficio, tre saloni, un living, una sala da pranzo, un altro dressing all’ingresso con bagno, una cucina, due sale da bagno con vasca, una sauna e due doccia-hammam.

Chi potrà permettersi il lusso di soggiornarvi avrà a disposizione un’equipe di concierge privati. E’ un’esperienza unica e promette di essere indimenticabile. Anche per il prezzo: 40 mila euro a notte.

Photo copyright- Foto Grace e Ranieri matrimonio: Archivi Palazzo Principesco - Foto Suite: SBM Monte-Carlo

Now on air