Amore infinito a Monte Carlo per San Valentino

Eletto il cocktail ufficiale 2018 per la festa degli innamorati. RMC in giuria

di Andrea Munari

18/01/2018. Monte Carlo ha scelto il suo cocktail per la festa degli innamorati. A meno di un mese da San Valentino, un concorso ha schierato 5 finalisti in rappresentanza di altrettanti prestigiosi bar del gruppo Societè des Bains de Mer: Crystal Bar dell’Hotel Hermitage, Cafè de Paris, Buddha Bar, Blue Gin Bar del Monte Carlo Bay e Bar Americain dell’Hotel de Paris.

La finale per la preparazione dei cocktails e la degustazione si è svolta al Blue Gin Bar e nella giuria selezionata c’era anche Radio Monte Carlo. Le valutazioni sono state rilasciate in base a criteri precisi tra i quali tecnica, originalità, presentazione, gusto, equilibrio. La giuria ha quindi deliberato, trovandosi d’accordo praticamente all’unanimità.

Vince il concorso “Cocktail Signature Saint Valentin 2018” il Buddha Bar Monte Carlo con il barman Cedric Souetre che ha proposto con successo il cocktail Amore Infinito (Amour Infini)

Al 2° posto si è classificato il Crystal Bar dell’Hotel Hermitage con Golden Heart, una creazione a base di cioccolato ideata dal barman Valeriy Tsenov.

Sul 3° gradino del podio è salito il Cafè de Paris con il cocktail Idillio (Idylle) realizzato dal barman Yoann Harel.

Nella gallery che vi proponiamo potete guardare come si presentano e i colori romantici che li caratterizzano. Per degustarli potrete organizzare una serata romantica un soggiorno a Monte Carlo in occasione del prossimo San Valentino.

Now on air