WEB RADIO

Radio Monte Carlo FM
 
MC2
 
RMC Hits
 
RMC Italia
 
RMC Love Songs
 
RMC Great Artists
 
Romantic Rock
 
RMC Duets
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC New Classics
 
Radio Kay Kay
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC Marine
 
RMC 80
 
RMC 90
 
Radio Festival
 
Radio Bau & Co
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Music Star Giorgia
 
rmc
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Jovanotti
 

2° Monaco World Sports Legends Award 2017

Gli Oscar dello Sport assegnati il 1° e 2 dicembre con RMC Radio Ufficiale.

di Andrea Munari

Lo sport ha valori fondamentali, valori che se insegnati sin da quando si è giovanissimi aiutano a raggiungere non solo risultati d’eccellenza a livello agonistico, ma anche a farci diventare persone migliori nella vita e ad essere anche un esempio per gli altri.

E’ nato con questo spirito l’Oscar dello Sport di “World Sports Legends Award”, che premia i più grandi campioni dello sport di oggi e di ieri, che si sono distinti per i risultati sportivi conseguiti e anche per il loro esempio, affinché sia d’ispirazione per le nuove generazioni.

Il Premio «Best Sport Values» è attribuito a un atleta distintosi per un gesto sportivo esemplare che sostenga i valori etici e morali dello sport, oppure a delle personalità per il loro sostegno alla comunità attraverso lo sport.

Il “Premio a Titolo Postumo” è conferito a grandi campioni dalla carriera leggendaria o a personalità che hanno operato nel settore sportivo.

La seconda edizione di WSLA è in programma venerdi 1 e sabato 2 dicembre. Momento clou sarà l’Award Ceremony con Cena di Gala, Premiazione, Show e Red Carpet nella Salle D’Or del Fairmont Monte Carlo Hotel.

L’organizzazione ha comunicato i nomi dei super campioni confermati al momento e fra loro ci sono anche due formidabili atleti italiani.

ARMIN ZÖGGELER: pluri-medagliato agli Giochi Olimpici nello slittino, 6 volte campione del mondo e 10 volte vincitore della coppa del mondo.

JOSEFA IDEM: pluri-medagliata agli Giochi Olimpici nel Kayak, 5 volte campione del mondo nel Kayak e 9 volte campione europea di Kayak.

MICK DOOHAN: Australia 5 volte campione del mondo di MotoGP.

JACKY ICKX: Belgio, 6 volte vincitore di LeMans, vincitore della Paris-Dakar e 2 volte vice-campione di Formula 1.

MICHÈLE MOUTON: Francia, Vice Campionessa del Mondo di Rally, Presidente della Commissione Donna al Volante alla FIA, Direttrice del Campionato del Mondo di Rally e Co-fondatrice della Race of Champions.

I premiati entreranno a far parte del Pantheon delle Leggende Mondiali dello Sport attraverso le impronte delle loro mani, interpretate come simbolo che rappresenta l’uomo e l’umanità intera.

Il gran galà di sabato sera sarà presentato in 5 lingue dall’Etoile internazionale Lorena Baricalla, Ambasciatrice e Master of Ceremonies del Monaco World Sports Legends Award.

Particolarità dell’evento concepito e prodotto dalla Promo Art Monte-Carlo Production è anche quella di riunire le Star dello Sport con lo show, l’arte, la moda e il glamour.

Monaco World Sports Legends Award è una vetrina unica a livello internazionale nel suo genere.

Lorena Baricalla indosserà la nuova collezione 2018 di Nordic Angels by Marketa Hakkinen, moglie del noto pilota Mika Hakkinen, poi abiti iconici di Gianni Versace della collezione privata di Antonio Caravano che verranno portati in onore del 20° anniversario della scomparsa del grande stilista.

Inoltre verrà esposto il ritratto di Gianni Versace, scultura che da Monte Carlo partirà poi per Miami in occasione dell’esclusiva serata organizzata da Madonna il prossimo 7 dicembre in onore dello stilista.

Tra gli altri brand che contribuiranno ad impreziosire la serata ci sono Eles Italia, Duccio Venturi, Marina Corazziari, Century Time Gems.

L’Oscar del World Sports Legends Award è stato creato e realizzato dall’artista internazionale Marcos Marin.

Gli spazi che accoglieranno il galà saranno decorati con opere “WSLA Art meets Sport” in favore della Fondazione Principe Alberto II di Monaco, create sempre da Marcos Marin e che è l’artista ufficiale della Fondazione.

Il tema principale sarà un omaggio ai 70 anni della Ferrari.

Saranno anche esposte le impronte realizzate coi campioni premiati l’anno scorso: Giacomo Agostini, Mika Hakkinen, Carl Fogarty, Pernilla Wiberg, Jean-Marie Pfaff, Tia Hellebaut, Jhong Uhk Kim, Sir Anthony McCoy. “Best Values Award” Victor Tello, “Premio Postumo” Antony Noghès.

L’evento si svolge in partenariato con l’Hotel Fairmont Monte Carlo e con il sostegno della Direzione del Turismo e Congressi di Monaco. Radio Monte Carlo è Radio Ufficiale anche di questa seconda edizione di WSLA.

Info: www.worldsportslegendsaward.com