Sul green per l'infanzia con i campioni dello sport

Successo per World Stars Charity Golf Tournament con RMC Radio Ufficiale

di Andrea Munari

Una bella giornata di sole ha accolto i campioni dello sport dello Star Team for The Children del Principe Alberto II, lo scorso 24 ottobre. Una giornata dedicata al golf con il sostegno degli sponsor per raccogliere fondi da devolvere all’infanzia bisognosa.

“Siamo contenti per l’adesione e per l’obbiettivo che da sempre ha lo Star Team for the Children. Sport e solidarietà si sono ritrovati puntualmente anche qui.” ha dichiarato l’organizzatore Mauro Serra, nonché anima dello Star Team.

Sul green del Golf Club Riviera nella Tenuta Barbossi a Mandelieu erano una ventina i campioni presenti, tra i quali Sophie Sandolo, Gabriele Tarquini, Sonny Anderson, Alex Caffi, Marc Girardelli, José Cobos, Pernilla Wiberg, Claudio Chiappucci, Peter Runggaldier, Kristian Ghedina, Alessandra Merlin.

Il prossimo appuntamento sarà il 22 maggio 2018 per la tradizionale sfida di calcio tra lo Star Team e la Nazionale Piloti. Da anni infatti, il martedì che precede il Gran Premio di F1 di Monaco, si gioca la partita di calcio organizzata nello Stadio Louis II del Principato e di cui, anche per la 26° edizione, RMC sarà Radio Ufficiale.

“Sarà un’edizione importante e ci sarà un’iniziativa speciale – annuncia Mauro Serra – Per il suo 25° anniversario, lo Star Team for The Children farà una squadra unica anche con i piloti e si andrà in campo per giocare contro l’Inter Milano Forever Team, che celebra il 110° anniversario del grande club nerazzurro”. Fanno parte dell’Inter Forever Team grandi campioni come Francesco Toldo, Beppe Baresi, Luis Figo, Beppe Bergomi, Javier Zanetti, Juri Diorkaeff.

Tutto naturalmente sempre per aiutare chi ha bisogno e tutto trasmesso in diretta TV su SKY Sport F1 HD.

(photo copyright Riccardo Pizzi)

Now on air