Le super automobili sono a Monte Carlo

Meraviglie a quattro ruote e non solo al Top Marques di Monaco

di Andrea Munari

E’ il salone delle meraviglie a 4 ruote e non solo. Inaugurato dal principe Alberto II giovedì 20 aprile, Top Marques Monaco è alla 14° edizione e consolida la propria vocazione di strepitosa vetrina delle auto di lusso e delle super sportive a livello mondiale. Venturi, Alfa Romeo, Brabus, Lamborghini, Jeep, Lotus, Tesla sono alcuni dei marchi presenti con modelli unici che sanno far sognare. Top Marques coniuga innovazione e tecnologia, stile e design, performance e comfort, esclusività e glamour. Sette anteprime mondiali, stand di orologi e gioielli, ma anche super yacht, con marchi prestigiosi e addirittura un’anticipazione del prossimo futuro con auto volanti, come l’Aeromobil, in prima mondiale, e come la PAL V Liberty, modello di un’azienda olandese ad uso commerciale, definita “Girocottero”. Ha tre ruote e un motore a doppia propulsione derivato dal Rotax.

Altre meraviglie sono la Princess Charlotte Edition della Asfané di Frangivento, poi la Grand Tourer della serie David Brown Automotive, la Donkervoort G8 RTO, la C10 di Calafiore.

E per chi vuole e può permettersi di esagerare c’è un'auto tempestata con 2 milioni di pietre preziose, diamanti naturalmente. E’ la Classic Bentley Azure e il gruppo Jean Boulle Luxury starebbe brevettando una vernice speciale con finizione diamantifera destinata a yacht o jet privati di facoltosi clienti.

Una particolarità di questo salone unico al mondo: qui, oltre a vederle, le auto si possono provare (lungo una porzione del tracciato monegasco di Formula 1) e comprare direttamente.

Top Marques Monaco è allestito al Grimaldi Forum (avenue Princesse Grace). E’ aperto da giovedì a sabato dalle 10 alle 20 e domenica dalle 10 alle 19. Biglietti a 50 euro per gli adulti, a 18 e 25 euro per i bambini (gratis sotto i 6 anni). Informazioni sul sito www.topmarquesmonaco.com.

Now on air