Belle Classe Academy allo Yacht Club di Monaco

Lo Yacht Club di Monaco ha organizzato, per la sua Belle Classe Academy, un corso dedicato alle guide professionali per le regioni artiche

La Belle Classe Academy è il rinomato centro di formazione, creato dallo Yacht Club di Monaco e dedicato agli armatori e ai professionisti del mare, ai quali fornisce preziose lezioni in materia di navigazione, etichetta, protocollo e sicurezza. Dal 6 al 10 marzo, l'Academy ha ospitato una sessione certificata STCW "Per la sicurezza e la sopravvivenza", destinata a formare guide professionali per i grandi spazi, specializzate sopratutto nella navigazione nell'Artico e nell'Antartico.

Navigatori che si riallacciano alla grande tradizione degli esploratori, tra cui lo stesso Principe Alberto I di Monaco, che alla fine del XIX secolo, si era recato al Polo Nord. Figure professionali adeguatamente formate per affrontare questo tipo di traversate si rendono sempre più necessarie, perché oltre 45.000 persone all'anno si recano nelle regioni polari, come ha fatto notare Christian Kempf, fondatore di "Grands Espaces", ente che si occupa di organizzare viaggi in zone tanto difficili e remote. Il corso della Belle Classe Academy si pone dunque, grazie alla sua formazione certificata, tra le eccellenze della navigazione in campo internazionale.

Now on air