WEB RADIO

Music Star Tiziano Ferro
 
Xmas Radio
 
Music Star Pino Daniele
 
MC2
 
Monte Carlo Nights Story
 
rmc
 
RMC 90
 
RMC Love Songs
 
Radio Bau & Co
 
Music Star Jovanotti
 
RMC Duets
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Giorgia
 
RMC Great Artists
 
RMC Hits
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Music Star Coldplay
 
RMC Italia
 
Radio Monte Carlo FM
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Radio Festival
 
RMC Marine
 
RMC New Classics
 
Radio Kay Kay
 
RMC 80
 

No Finish Line: quando i chilometri percorsi si trasformano in euro

Da sabato 12 a domenica 20 novembre torna l'appuntamento con l'evento che unisce agonismo, spirito sportivo e beneficenza

di Andrea Munari

MONACO. Ora dopo ora, giorno dopo giorno, km dopo km per raggiungere l’obbiettivo e fare del bene per l’infanzia meno fortunata, bambini malati e sofferenti, per iniziativa dell’associazione Children & Future.

La No Finish Line, iniziata il 12 novembre scorso, ha iscritto ad oggi (18 novembre) oltre 13 mila partecipanti. Insieme hanno percorso oltre 180 mila km, più della metà. Il traguardo è di 384.400 Km e va raggiunto domenica 20 novembre, quando si concluderà questa manifestazione di sport e solidarietà. Grazie agli sponsor, per ogni Km percorso viene versato 1 euro. Tutti possono iscriversi e partecipare. Si cammina, si marcia, si corre. Soprattutto, si aiuta chi ha bisogno.

Ma... cos'è esattamente la No Finish Line?

Be', immaginate di poter percorrere a piedi la distanza che separa la Terra dalla Luna e immaginate che ad ogni Km percorso qualcuno versi 1 euro in beneficenza. Se non è possibile raggiungere la Luna a piedi, è invece un’emozionante realtà che quei 384.400 Km si trasformino in denaro. Chi partecipa ha uno stimolo e un obiettivo per fare una buona, buonissima azione.

Tutto accade a Monte Carlo tra sabato 12 e domenica 20 novembre. Tutti possono partecipare, bambini, adolescenti, adulti e tutti possono scegliere se camminare, marciare o correre.

La No Finish Line, che quest'anno festeggia l'edizione numero 17, è un esempio di solidarietà, organizzata dall’associazione Children & Future per sostenere progetti in favore dei bambini ammalati o in difficoltà. L’appuntamento è da sabato 12 a domenica 20 novembre, aperto 24/24. Questo significa che si partecipa quando si vuole giorno o notte, a qualsiasi ora.  

La raccolta fondi

Come funziona la raccolta fondi? Per ogni Km percorso Children & Future donerà 1 euro grazie al sostegno degli sponsor. Sono attesi 14.000 partecipanti e ci sarà anche il principe Alberto II insieme a personaggi e sportivi.

Dalla sua creazione nel 1999, la No Finish Line ha accolto oltre 82 mila i partecipanti, i quali hanno percorso più di 2 milioni di chilometri e permettendo così di raccogliere 2.404.787 euro, versati a decine di progetti che hanno aiutato l’infanzia meno fortunata.

Il tracciato 2016? E’ nel quartiere di Fontvieille. E’ lungo 1.400 metri e comprende il Roseto Principessa Grace nel quartiere di Fontvieille, l’area del Palatenda, i giardini e il lungo rettilineo della diga del porto. Il villaggio è allestito nel Palatenda, accoglie stand, punti di ristoro e il palco per le animazioni.

All'edizione di quest'anno partecipa il campione italiano Matteo Trentin, ciclista professionista, specialista delle classiche, vincitore di una tappa del Giro d'Italia, due tappe del Tour De France e la Parigi - Tours del 2015.

Infoline e iscrizioni sul sito www.childrenandfuture.com.