WEB RADIO

Radio Bau & Co
 
Music Star Pino Daniele
 
Radio Kay Kay
 
RMC New Classics
 
Radio Monte Carlo FM
 
RMC Duets
 
Music Star Coldplay
 
rmc
 
RMC Italia
 
Music Star Giorgia
 
RMC 80
 
Music Star Jovanotti
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
RMC 90
 
RMC Hits
 
RMC Love Songs
 
Music Star Tiziano Ferro
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC Great Artists
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC Marine
 
Music Star Zucchero
 
Radio Festival
 
Xmas Radio
 
MC2
 

Gran Ballo Veneziano: le atmosfere di Venezia in arrivo a Monte Carlo

Un evento fiabesco destinato a incantare monegaschi e visitatori durante il Carnevale, tra splendide scenografie e performance artistiche mozzafiato

Un fiabesco ballo in maschera in stile veneziano si svolgerà il 4 febbraio alla Salle des Etoiles. L’organizzatrice Delia Grace Noble ha spiegato che «saranno tre giorni in cui Venezia arriva a Monte Carlo e porta tutta la magia del suo carnevale, della sua arte e della sua storia». Domenica 5 febbraio ci sarà una sfilata di costumi, da Monaco Ville (sul Rocher) alla Piazza del Casinò, e poi animazioni per i bambini, una cioccolata calda offerta ai bimbi e un gemellaggio gastronomico con il caffè Florian.

Senza dimenticare la solidarietà, dato che l’evento porterà il proprio contributo ad una delle associazioni benefiche dei Principi di Monaco, per aiutare chi è meno fortunato.

Atmosfere da sogno, costuni e splendide scenografie

L’evento di Monaco farà da vetrina per Venezia e il suo Carnevale che comincia l’11 febbraio e che sarà al culmine dal 19 febbraio, con il volo dell’Angelo.

A Monte Carlo il tema del Carnevale 2017 sarà l’AMORE. Per chi vorrà partecipare si potranno affittare i costumi, almeno 1.500, che saranno a disposizione. Non mancheranno gli artisti che animeranno la festa e poi le sfilate in giro per la città: trampolieri, giocolieri, mangiafuoco, ballerine.

Per portare tutta l’atmosfera del carnevale veneziano è stato chiamato Stefano NICOLAO, che con la sua esperienza e reputazione metterà a disposizione il savoir faire della sua celebre sartoria.

I costumi storici sono dal 1980 la strada seguita dalla sartoria Nicolao Atelier per realizzare le creazioni che da anni vengono esportate in tutto il mondo come una delle massime espressioni artigianali del Made in Italy.

Il programma

3 febbraio. Il sindaco di Monaco, Georges Marsan, riceve il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, e l’Ambasciatore d’Italia a Monaco, Cristiano Gallo. Serata di apertura, dalle 19, allo Yacht Club di Monaco con artisti e acrobati in costume d’epoca.

4 febbraio. Serata di gala Gran Ballo Veneziano nella Salle des Etoiles dello Sporting Monte Carlo con spettacolo e cena gastronomica.

5 febbraio. Parata carnevalesca in costumi d’epoca con 50 artisti dalle ore 11 alle 16 sulla Piazza del Casinò. Al Café de Paris cioccolata calda offerta dall'organizzazione.

Maurizio Di Maggio