WEB RADIO

Music Star Coldplay
 
Radio Monte Carlo FM
 
Monte Carlo Nights Story
 
Radio Festival
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Tiziano Ferro
 
rmc
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Radio Bau & Co
 
Music Star Giorgia
 
Music Star Pino Daniele
 
Radio Kay Kay
 
RMC 90
 
RMC Italia
 
RMC New Classics
 
RMC Duets
 
RMC Hits
 
RMC Love Songs
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC Marine
 
RMC Great Artists
 
MC2
 
RMC 80
 

Hillary vs Donald, sorrisi senza esclusione di colpi

La volata per la Casa Bianca e le immagini più irriverenti sul web

di Andrea Munari

MONACO. Nei sondaggi (popolari) Donald (John) Trump guadagna punti e la corsa, anzi, la volata forsennata alla Casa Bianca si fa incandescente, senza esclusione di colpi tra i due contendenti e tra Repubblicani e Democratici.  Anche il Presidente Barack Obama, agli sgoccioli del suo mandato, è sceso in campo per dare man forte alla signora Hillary (Diane Rodham) Clinton e con una tiratina d’orecchio all’FBI che a pochi giorni dal voto ha di nuovo sollevato il caso emailgate, oltre all’indagine sulla fondazione di famiglia e sui suoi presunti rapporti privilegiati con alcuni donatori stranieri quando lei era segretario di Stato. Ma anche Trump è oggetto di attenzione dell’FBI, secondo il New York Times, per un'altra indagine su Paul Manafort (che fu presidente della campagna di Donald Trump), per i rapporti avuti con Vicktor Ianukovich (lex presidente filorusso dell'Ucraina) e con Oleg Deripaska (oligarca alleato di Vladimir Putin). Della serie, chi è senza peccato…

Mentre si consuma l’attesa di questi ultimi giorni e ore, abbiamo fatto un giro virtuale per scovare le immagini più surreali, divertenti, creative, irriverenti dei contendenti, perché da un altro punto di vista l’arrivo di un nuovo Presidente è anche spettacolo (all’americana naturalmente).

L'attesa nel Principato

Inoltre, nelle ore decisive del voto e dello scrutinio gli americani si riuniscono, ovunque essi siano. L’America è sotto i riflettori e anche gli americani nel mondo sono attentissimi a quanto accade.

Nel Principato di Monaco sono rappresentate oltre 120 nazionalità, inclusa quella a stelle e strisce e c’è un locale di ritrovo in particolare che è molto americano: Stars’n’Bars. Ristorante e club molto alla moda, è una sorta di tempio delle memorabilia di sportivi e personaggi dello spettacolo di successo. Appesa a una parete c’è anche una vettura da F1 che fu pilotata dal due volte campione del mondo Mika Hakkinen. Se vi capita di venire a Monte Carlo, val la pena farci una visita.

E come per Halloween, il Superbowl o i grandi appuntamenti dell’NBA, anche le Presidenziali sono un’occasione per riunirsi e fare festa con i protagonisti. Così, Stars’n’Bars ha voluto rendere omaggio ai due contendenti Hillary e Donald, e all’uscente Barack (vedi i cartonati nella gallery).