WEB RADIO

Music Star Tiziano Ferro
 
RMC Italia
 
RMC Great Artists
 
Radio Festival
 
RMC 80
 
Radio Bau & Co
 
Xmas Radio
 
RMC Duets
 
Music Star Coldplay
 
RMC Marine
 
Music Star Pino Daniele
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC 90
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
RMC Hits
 
Music Star Jovanotti
 
Radio Monte Carlo FM
 
MC2
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
rmc
 
Music Star Giorgia
 
Music Star Zucchero
 
RMC Love Songs
 
Radio Kay Kay
 
RMC New Classics
 

Hillary vs Donald, sorrisi senza esclusione di colpi

La volata per la Casa Bianca e le immagini più irriverenti sul web

di Andrea Munari

MONACO. Nei sondaggi (popolari) Donald (John) Trump guadagna punti e la corsa, anzi, la volata forsennata alla Casa Bianca si fa incandescente, senza esclusione di colpi tra i due contendenti e tra Repubblicani e Democratici.  Anche il Presidente Barack Obama, agli sgoccioli del suo mandato, è sceso in campo per dare man forte alla signora Hillary (Diane Rodham) Clinton e con una tiratina d’orecchio all’FBI che a pochi giorni dal voto ha di nuovo sollevato il caso emailgate, oltre all’indagine sulla fondazione di famiglia e sui suoi presunti rapporti privilegiati con alcuni donatori stranieri quando lei era segretario di Stato. Ma anche Trump è oggetto di attenzione dell’FBI, secondo il New York Times, per un'altra indagine su Paul Manafort (che fu presidente della campagna di Donald Trump), per i rapporti avuti con Vicktor Ianukovich (lex presidente filorusso dell'Ucraina) e con Oleg Deripaska (oligarca alleato di Vladimir Putin). Della serie, chi è senza peccato…

Mentre si consuma l’attesa di questi ultimi giorni e ore, abbiamo fatto un giro virtuale per scovare le immagini più surreali, divertenti, creative, irriverenti dei contendenti, perché da un altro punto di vista l’arrivo di un nuovo Presidente è anche spettacolo (all’americana naturalmente).

L'attesa nel Principato

Inoltre, nelle ore decisive del voto e dello scrutinio gli americani si riuniscono, ovunque essi siano. L’America è sotto i riflettori e anche gli americani nel mondo sono attentissimi a quanto accade.

Nel Principato di Monaco sono rappresentate oltre 120 nazionalità, inclusa quella a stelle e strisce e c’è un locale di ritrovo in particolare che è molto americano: Stars’n’Bars. Ristorante e club molto alla moda, è una sorta di tempio delle memorabilia di sportivi e personaggi dello spettacolo di successo. Appesa a una parete c’è anche una vettura da F1 che fu pilotata dal due volte campione del mondo Mika Hakkinen. Se vi capita di venire a Monte Carlo, val la pena farci una visita.

E come per Halloween, il Superbowl o i grandi appuntamenti dell’NBA, anche le Presidenziali sono un’occasione per riunirsi e fare festa con i protagonisti. Così, Stars’n’Bars ha voluto rendere omaggio ai due contendenti Hillary e Donald, e all’uscente Barack (vedi i cartonati nella gallery).