Per i super dj la movida è a Monte Carlo

I premi, le feste, l’abbraccio del popolo della notte

di Andrea Munari

MONACO. C’è un piacevole fermento musicale e creativo nel Principato e in Costa Azzurra. Anche se l’estate se n’è andata, si continuano a vivere serate ed eventi che tengono la musica in primissimo piano. In questi giorni sono i dj e producer a catturare l’attenzione, ad attirare il popolo della notte che ama ballare e divertirsi nei club, a cominciare dalla presentazione di un album e di due dj azzurrini che si stanno facendo conoscere ed apprezzare. Nicolas Saadi è il resident del Blue Gin, locale di tendenza situato a Monaco nel complesso MC Bay & Resort, diretto da Fred Bouazis. Ha fatto coppia artistica con Mr. Luke e i due, dopo mesi di lavoro ad un progetto musicale, hanno dato finalmente vita ad un album intitolato "Monday Highlife".

La presentazione ufficiale è avvenuta proprio al Blue Gin di Monte Carlo ed è stata un successo, mentre "Monday Highlife" è volato ai vertici della classifica Dance iTunes in Francia, entrando nella Top 5. Insomma, un buon inizio per i due dj e producer. Del resto, oltre al French Touch in generale, va ricordato che dalla Costa Azzurra sono decollati fenomeni come The Avener (Tristan Casara) e Feder.

Il MICS

Altra location, altri dj di nome internazionale in occasione del Mics, il salone dei professionisti del divertimento notturno, dedicato ai club, alle spiagge, hotel e ristoranti, bar e organizzazione di feste, in programma dal 12 al 14 ottobre nel Principato. Mercoledì 12 ottobre al Grimaldi Forum si è svolta una seratona dedicata ai super dj producer. Sono stati attribuiti i premi ai migliori dell’anno (votati dal pubblico francofono). Gli incoronati: David Guetta, Martin Garrix, The Chainsmokers, Dimitri Vegas & Like Mike.

Ad impreziosire il cast, con dj set per far divertire la gente ci sono anche Guy Gerber giovedì 13 ottobre, Feder venerdì 14 ottobre e Magnum sabato 15 ottobre, tutti alla consolle del Twiga Monte Carlo di Flavio Briatore.

Infine, lunedì 17 ottobre a notte fatta, al mixer del club Jimmy’z Monte Carlo è atteso Eric Morillo, super guest dj in occasione del party organizzato da One Drop Extravaganza.

And The Beat Goes On…

Now on air