WEB RADIO

MC2
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Radio Kay Kay
 
RMC Hits
 
Music Star Giorgia
 
RMC Italia
 
Radio Monte Carlo FM
 
Music Star Pino Daniele
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
RMC New Classics
 
Monte Carlo Nights Story
 
Music Star Zucchero
 
RMC Love Songs
 
RMC 80
 
Radio Festival
 
RMC Marine
 
Music Star Jovanotti
 
RMC 90
 
Music Star Coldplay
 
RMC Great Artists
 
rmc
 
Radio Bau & Co
 
RMC Duets
 
Xmas Radio
 

Per i super dj la movida è a Monte Carlo

I premi, le feste, l’abbraccio del popolo della notte

di Andrea Munari

MONACO. C’è un piacevole fermento musicale e creativo nel Principato e in Costa Azzurra. Anche se l’estate se n’è andata, si continuano a vivere serate ed eventi che tengono la musica in primissimo piano. In questi giorni sono i dj e producer a catturare l’attenzione, ad attirare il popolo della notte che ama ballare e divertirsi nei club, a cominciare dalla presentazione di un album e di due dj azzurrini che si stanno facendo conoscere ed apprezzare. Nicolas Saadi è il resident del Blue Gin, locale di tendenza situato a Monaco nel complesso MC Bay & Resort, diretto da Fred Bouazis. Ha fatto coppia artistica con Mr. Luke e i due, dopo mesi di lavoro ad un progetto musicale, hanno dato finalmente vita ad un album intitolato "Monday Highlife".

La presentazione ufficiale è avvenuta proprio al Blue Gin di Monte Carlo ed è stata un successo, mentre "Monday Highlife" è volato ai vertici della classifica Dance iTunes in Francia, entrando nella Top 5. Insomma, un buon inizio per i due dj e producer. Del resto, oltre al French Touch in generale, va ricordato che dalla Costa Azzurra sono decollati fenomeni come The Avener (Tristan Casara) e Feder.

Il MICS

Altra location, altri dj di nome internazionale in occasione del Mics, il salone dei professionisti del divertimento notturno, dedicato ai club, alle spiagge, hotel e ristoranti, bar e organizzazione di feste, in programma dal 12 al 14 ottobre nel Principato. Mercoledì 12 ottobre al Grimaldi Forum si è svolta una seratona dedicata ai super dj producer. Sono stati attribuiti i premi ai migliori dell’anno (votati dal pubblico francofono). Gli incoronati: David Guetta, Martin Garrix, The Chainsmokers, Dimitri Vegas & Like Mike.

Ad impreziosire il cast, con dj set per far divertire la gente ci sono anche Guy Gerber giovedì 13 ottobre, Feder venerdì 14 ottobre e Magnum sabato 15 ottobre, tutti alla consolle del Twiga Monte Carlo di Flavio Briatore.

Infine, lunedì 17 ottobre a notte fatta, al mixer del club Jimmy’z Monte Carlo è atteso Eric Morillo, super guest dj in occasione del party organizzato da One Drop Extravaganza.

And The Beat Goes On…