WEB RADIO

RMC Hits
 
MC2
 
Monte Carlo Nights Story
 
Music Star Zucchero
 
RMC Great Artists
 
Music Star Coldplay
 
Radio Kay Kay
 
Music Star Giorgia
 
Radio Festival
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
rmc
 
RMC Marine
 
Radio Bau & Co
 
RMC Italia
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Pino Daniele
 
Radio Monte Carlo FM
 
RMC Love Songs
 
RMC 90
 
RMC 80
 
RMC New Classics
 
RMC Duets
 

Arrivano... gli uomini volanti!

Dalla fantasia del film di 007 alla realtà: il debutto del turboreattore per voli individuali. Da provare, per i più coraggiosi, dal 29 settembre al 1 ottobre. A Monte Carlo, naturalmente!

di Andrea Munari

MONACO. Doveva accadere, questione di tempo. Da 007 in poi gli esempi non sono mancati nella fantasia cinematografica, spesso anticipatrice della realtà. E non quella virtuale. A Monte Carlo si vola, l’uomo si sposterà librandosi nell’aria grazie a 2 turboreattori di nuova generazione.

Il lancio è mondiale, una prima assoluta per il Jetpack JB-10, che comunque vedremo anche al cinema nel 2017, protagonista in un film (chissà quale…).

Aldilà della sigla, c’è tutto il fascino di un evento destinato a lasciare il segno, meteo permettendo naturalmente.

Un vero gioiello tecnologico

Un volo sperimentale è già stato fatto a New York intorno alla Statua della Libertà e adesso il team Jetpack Aviation si prepara per la presentazione ufficiale del suo gioiello tecnologico.

E’ considerato come il precursore del trasporto individuale del futuro. Un futuro che è sempre più vicino al nostro presente. Tutto corre nel mondo della tecnologia e per starci dietro ormai dobbiamo correre anche noi per inseguire ciò che noi stessi inventiamo.

Per l’Europa è la società Aerostar Monaco che distribuisce il Jetpack JB-10.

Velocità massima di 160 Km/h, autonomia di 10 minuti per coprire un raggio di 20 Km.

A chi non piacerebbe provare un’esperienza del genere?

Le occasioni per provarlo

Se volete vivere l’evento in prima persona ci sono tre occasioni, sempre alle ore 17:00: appuntamento giovedì 29 settembre all’eliporto di Monaco, venerdì 30 settembre lungo la diga a fianco dell’eliporto e sabato 1 ottobre con partenza dall’eliporto e atterraggio su uno yacht ormeggiato a largo.

Intanto, ecco in anteprima il video e le foto.

Divertimento a parte, sappiate che il JB-10 è pensato per un largo utilizzo, incluse sicurezza ed evacuazione in caso di emergenza. Potrà essere utilizzato dai Vigili del Fuoco, dalle Forze dell’Ordine, nella medicina in caso di trasporto urgente di sangue e organi e altro ancora.

In Evidenza