WEB RADIO

RMC Italia
 
RMC Marine
 
Music Star Pino Daniele
 
RMC Hits
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
MC2
 
Music Star Giorgia
 
Radio Festival
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
rmc
 
RMC New Classics
 
RMC 80
 
Music Star Coldplay
 
Radio Kay Kay
 
RMC Great Artists
 
Radio Monte Carlo FM
 
Xmas Radio
 
RMC 90
 
Music Star Tiziano Ferro
 
RMC Love Songs
 
RMC Duets
 
Radio Bau & Co
 
Music Star Jovanotti
 
Monte Carlo Nights Story
 
Music Star Zucchero
 

La Costa Azzurra si riprende l'estate

Solidarietà e volontà di andare avanti. Anche le celebrities portano la loro testimonianza in mezzo alla gente. Bono, Beyoncé, Leonardo DiCaprio, di passaggio per lavoro o vacanza: ecco tutti i vip dell'estate da Monte Carlo a Saint Tropez

di Andrea Munari

COSTA AZZURRA. Non esiste calma dopo una tempesta come quella che si è abbattuta su Nizza, sulla Costa Azzurra e su tutta la Francia. Ma nonostante tutto, una voce si leva sempre più alta nei giorni che seguono il dramma: la volontà di “restare in piedi”. Tornare alla normalità, alla quotidianità, senza cambiare le proprie abitudini. L’orgoglio, la forza, il coraggio.

E’ estate, sapore di mare, accarezzati dal sole, spalmati in spiaggia. Che sia un weekend mordi e fuggi oppure la sacrosanta-vacanza-tanto-desiderata, va bene comunque. Anche per le celebrities. Due mesi e mezzo di passerella documentate da foto paparazzate, oppure da quelle fatte da “amici” che poi le postano o ancora da quelle scattate di persone comuni che all’improvviso, mentre passeggiano sul bagnasciuga o gustano un gelato in un dehors, o sono in qualche locale di ritrovo notturno, si trovano vicino al vip che non t’aspetti.

Beyoncé e Jay-Z

Vi prendiamo per mano e ci incamminiamo lungo questa ideale “walk of fame dell’estate” che congiunge Monte Carlo a Saint Tropez, passando anche da Nizza certo, poi Antibes, Vence, Juan les Pins, Cannes.

Ci sono Beyoncé e Jay-Z che passeggiano un mercoledì nelle strade di Antibes, nella città antica. Li hanno subito riconosciuti, ma erano più sorpresi i fan che le star. Sorrisi, qualche scatto e via. La giornata è terminata nel parco di attrazioni “Antibes Land” perché papà e mamma superstar hanno voluto far divertire la loro figlia Blue Ivy. Dalla Costa Azzurra all’Italia: Beyoncé ha fatto un salto a Milano per far impazzire i fan che sono andati a vederla a San Siro lunedì 18 luglio, unico concerto in Italia. Un successone!

Lo shopping di Rihanna

Rihanna invece, si è trasferita un paio di giorni a Monte Carlo dopo che il suo concerto del 15 luglio a Nizza è stato annullato. Ha fatto una puntata in boutique, una al porto e una al casinò.

Nella Nizza ferita c’è anche Tristan Casara, qui è casa sua, la città dove è nato e cresciuto. Sta lavorando al suo secondo album che pubblicherà – dice –l’anno prossimo. Avrebbe voluto salire sul palco sabato 23 luglio, per il live nella sua città, davanti al suo pubblico, ma lo show è stato annullato. Chi è Tristan? Quello della hit planetaria "Fade Out Lines": The Avener!

Le vacanze romantiche di Mariah Carey

A Cap d’Antibes è venuta in vacanza anche Mariah Carey con i figli e con il suo fidanzato australiano miliardario, James Packer. Sono arrivati da Capri e si sono sistemati nel lussuoso albergo Eden Roc.

A qualche chilometro c’è Juan Les Pins e Philip Bayley (cantante dei celebri Earth Wind & Fire) si è fatto vedere a passeggio, senza clamore, e orfano anche lui del concerto che avrebbe dovuto tenere durante la rassegna Jazz a Juan, che è stata annullata. Commosso il suo post su FB.

Qualche giorni prima, il 9 luglio, Imany e Cris Cab sono stati ospiti di Nuits du Sud a Vence (suggestivo borgo medievale tra Nizza e Cannes). «Sono nata in Francia, ma sono cresciuta negli Stati Uniti» – ha detto Imany, spiegando che è lì che ha avuto il coraggio di diventare cantante - «Invece di sognare la mia vita, ho cercato di viverla». Ben detto!

Relax per Giorgio Armani

E adesso un salto a Saint Tropez, perché è fichissimo. Re Giorgio (Armani) passeggia in mezzo alla gente («E’ lui o non è lui?» Si chiede qualcuno…). Indossa bermuda bianchi e t-shirt e si rilassa nelle vie della località più apprezzata dai vip in vacanza.

Da queste parti, pochi giorni fa, si sono visti mano nella mano Michael Douglas e Catherine Zeta Jones. Nella zona di Ramatuelle c’è Pampelonne, la località dove ci sono le spiagge più frequentate e glamour e la coppia ha scelto il celebre Club 55.

Tra Bono e Leonardo DiCaprio

Stessa cosa per il leader del gruppo irlandese U2. Bono è approdato sulla sabbia del Club 55, ma ha anche approfittato di Nikki Beach (altro tempio dell’estate tropezienne) che quest’anno festeggia i 15 anni di attività, dove tutti – si racconta – hanno cantato un classico di U2. Era con Clive Davis, discografico e patron di un sacco di artisti con la A maiuscola, come Aerosmith, Aretha Franklin, Whitney Houston, Earth, Wind & Fire and many more…

L’attore Adrien Brody, premio Oscar per il film "Il Pianista", si è invece dedicato alla sua passione per la pittura e presenta fino al 31 luglio le sue opere nella galleria Bel Air Fine Art. La mostra si chiama "Hooked" e i soggetti che Brody dipinge sono soprattutto pesci e tutto ciò che fa parte del mondo acquatico. All’inaugurazione c’erano anche la sua fidanzata, la modella italiana Lara Lieto e la loro amica e bellissima super model ucraina Viktoriya Sasonkina (altri due capolavori della natura…).

Intanto voci non ufficiali raccontano di preparativi nella super-mega-tenuta tropezienne chiamata Domaine Bertraud Belieu, dove il 20 luglio dovrebbe svolgersi una festa vippissima a scopo benefico organizzata da Leonardo DiCaprio.

Buona estate a tutti. Nonostante tutto.

(Nella photogallery le immagini dei vip habitue della Costa Azzurra, scattate durante le loro ripetute vacanze francesi- ph. Getty/Olycom/Splash News)