WEB RADIO

Music Star Zucchero
 
Monte Carlo Nights Story
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
RMC Love Songs
 
Xmas Radio
 
Music Star Tiziano Ferro
 
RMC 90
 
Music Star Giorgia
 
Music Star Jovanotti
 
RMC Italia
 
Radio Monte Carlo FM
 
Radio Festival
 
RMC Marine
 
rmc
 
RMC Hits
 
RMC New Classics
 
RMC Great Artists
 
Music Star Pino Daniele
 
MC2
 
RMC Duets
 
RMC 80
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Radio Bau & Co
 
Music Star Coldplay
 
Radio Kay Kay
 

#Pray For Nice: dopo la tragedia

Gli ultimi aggiornamenti e tutte le disposizioni utili per chi si trova nella zona di Nizza dopo i tragici fatti del 14 luglio

di Andrea Munari

NIZZA. Festa Nazionale che si trasforma in tragedia. Il 14 luglio per la Francia è stato il giorno di una nuova carneficina. Bilancio pesantissimo, una notte infinita collegati ai social e ai canali Tv come BFM, per seguire la cronaca drammatica, guardare immagini di morte e di panico. Questa mattina arrivano le rigide disposizioni di sicurezza per consentire il massimo supporto alle famiglie delle vittime, ai feriti, molti gravissimi, e portare avanti le indagini per arrivare a capo di una vicenda che ha seminato morte in una serata di festa. Tre giorni di lutto per l’intero Paese. Il piano “VIGIPIRATE” è elevato a livello di pericolo attentato.

Le disposizioni della prefettura 

Vi abbiamo già annunciato in diretta radio questa mattina, che il concerto di Rihanna in programma questa sera allo stadio Allianz Riviera è stato annullato. E sono arrivate conferme per altre iniziative che a questo punto non avranno luogo.

La Prefettura delle Alpi Marittime fa sapere alla popolazione residente e ai turisti che il Festival del Jazz di Nizza con i concerti in Piazza Massena e al Theatre de Verdure, a due passi dalla Promenade des Anglais sono cancellati già da stasera. Chiusi anche tutti i mercati all’aperto.

La Promenade des Anglais è chiusa alla circolazione a persone e mezzi per un tempo indeterminato, precisamente dalla zona Carras a Phocéens, Chaussées Sud e Nord.

La circolazione è vietata tra il quartiere Magnan e l’Avenue de Verdun. L’autostrada A8, nel tratto che affianca Nizza è gratuita per tutto il periodo di interruzione della circolazione sulla Promenade des Anglais.

Vietato l’ingresso e la balneazione in tutte le spiagge, pubbliche e private, comprese tra Carras (all’altezza dell’aeroporto di Nizza) e fino alla spiaggia Beau Rivage.

I numeri utili

I numeri per chiedere o avere informazioni sono + 33 01 4317 5646 (nazionale) / + 33 (0)4 9372 2222 (locale). Per gli italiani è attivo anche il numero della Farnesina che fa capo al Consolato Generale d’Italia a Nizza: +33 (0)7 6805 4804.