WEB RADIO

rmc
 
Monte Carlo Nights Story
 
Music Star Giorgia
 
Music Star Jovanotti
 
Radio Kay Kay
 
Radio Festival
 
RMC New Classics
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC Love Songs
 
RMC Great Artists
 
RMC 90
 
MC2
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Radio Monte Carlo FM
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Tiziano Ferro
 
RMC Duets
 
Radio Bau & Co
 
RMC Marine
 
RMC 80
 
RMC Italia
 
RMC Hits
 
Music Star Coldplay
 

#Pray For Nice: dopo la tragedia

Gli ultimi aggiornamenti e tutte le disposizioni utili per chi si trova nella zona di Nizza dopo i tragici fatti del 14 luglio

di Andrea Munari

NIZZA. Festa Nazionale che si trasforma in tragedia. Il 14 luglio per la Francia è stato il giorno di una nuova carneficina. Bilancio pesantissimo, una notte infinita collegati ai social e ai canali Tv come BFM, per seguire la cronaca drammatica, guardare immagini di morte e di panico. Questa mattina arrivano le rigide disposizioni di sicurezza per consentire il massimo supporto alle famiglie delle vittime, ai feriti, molti gravissimi, e portare avanti le indagini per arrivare a capo di una vicenda che ha seminato morte in una serata di festa. Tre giorni di lutto per l’intero Paese. Il piano “VIGIPIRATE” è elevato a livello di pericolo attentato.

Le disposizioni della prefettura 

Vi abbiamo già annunciato in diretta radio questa mattina, che il concerto di Rihanna in programma questa sera allo stadio Allianz Riviera è stato annullato. E sono arrivate conferme per altre iniziative che a questo punto non avranno luogo.

La Prefettura delle Alpi Marittime fa sapere alla popolazione residente e ai turisti che il Festival del Jazz di Nizza con i concerti in Piazza Massena e al Theatre de Verdure, a due passi dalla Promenade des Anglais sono cancellati già da stasera. Chiusi anche tutti i mercati all’aperto.

La Promenade des Anglais è chiusa alla circolazione a persone e mezzi per un tempo indeterminato, precisamente dalla zona Carras a Phocéens, Chaussées Sud e Nord.

La circolazione è vietata tra il quartiere Magnan e l’Avenue de Verdun. L’autostrada A8, nel tratto che affianca Nizza è gratuita per tutto il periodo di interruzione della circolazione sulla Promenade des Anglais.

Vietato l’ingresso e la balneazione in tutte le spiagge, pubbliche e private, comprese tra Carras (all’altezza dell’aeroporto di Nizza) e fino alla spiaggia Beau Rivage.

I numeri utili

I numeri per chiedere o avere informazioni sono + 33 01 4317 5646 (nazionale) / + 33 (0)4 9372 2222 (locale). Per gli italiani è attivo anche il numero della Farnesina che fa capo al Consolato Generale d’Italia a Nizza: +33 (0)7 6805 4804.