WEB RADIO

Radio Festival
 
RMC Hits
 
Radio Bau & Co
 
RMC Marine
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Xmas Radio
 
RMC Love Songs
 
Music Star Tiziano Ferro
 
RMC 80
 
rmc
 
Radio Kay Kay
 
RMC Great Artists
 
Music Star Coldplay
 
MC2
 
RMC Italia
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Radio Monte Carlo FM
 
Music Star Zucchero
 
RMC Duets
 
Music Star Jovanotti
 
RMC New Classics
 
Music Star Pino Daniele
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC 90
 
Music Star Giorgia
 

Monte-Carlo Fashion Week: le foto più belle dell'evento monegasco dedicato alla moda e al glamour

Gran successo e atmosfere di ricercato glamour per la la 4° edizione della Monte-Carlo Fashion Week (MCFW), ospitata nella suggestiva location del Museo Oceanografico di Monaco. Dal 2 al 4 giugno si sono susseguiti incontri, sfilate e premiazioni. Il 2 giugno  è stato il momento della tavola rotonda alla quale hanno preso parte   il Vice Presidente della Camera Nazionale Italiana dei buyers Claudio Betti, Mathilde de Sainth Athost di Nieman Marcus Parigi, Song Pham di Hong Kong e Irina Goudkova Presidente di IFD ed Ambasciatrice della Chambre Monégasque de la Mode. È stata anche allestita uno showroom per i marchi che volevano presentare la propria collezione ai buyer. Tra i brand anche griffe di gioielli come IG & Mello, di accessori, come JF London, Nando Muzi, Deglupta, Tadini Monte-Carlo e di bijoux limited edition, Abibù Bigiù.

MCFW Award

Grande entusiasmo per la consegna degli MCFW Award il 3 giugno: S.A.S. la Principessa Charlene di Monaco ha consegnato  il premio a Philipp Plein. A essere premiati (da Victoria Silvstedt) anche la stilista Stella Jean (Special MCFW Award – Ethical Fashion Brand) e il grande fotografo italiano Giovanni Gastel (MCFW Career Award). Ad aprire le sfilate è stato Grinko. Sono poi seguite le passerelle dello stilista russo Chapurin, di Alessandro Angelozzi, del brand monegasco Beach & Cashmere Monaco, del marchio portoghese Didimara, della collezione siciliana A’Biddikkia, del brand ucraino Artramus, della stilista di origine armena Naira Khachatryan e della stilista monegasca Elisabeth Wessel. A sfilare anche gli allievi dell’Istituto Marangoni di Parigi: Fleur Bougon, Marta Rios, Clara Bizzoca, Tiffany Arystaghes. La giornata si è conclusa con il party di Philipp Plein al Jimmy’z.

Le sfilate

Sabato 4 giugno, alla presenza del Ministro Stephane Valeri, hanno sfilato la giovane stilista napoletana Eliana Riccio, Dressmee, Christian Luongo, la stilista russa Lolita Shonidi, Nando Muzzi, il brand parigino Josephine Bonair e Joseph N Everett. L’Associazione Art Nobless  ha selezionato nove artisti artigiani che rappresentano i valori della Regione Sicilia: Tina Arena, Mariella Di Miceli, Filly Cusenza, Rosalia Adelaide Aiello, Davide Leonardo, Sebastiano Tramontana e Valentina Bua di Gattacci, Amalia Peditto, Silvia Campione, Barbara La Lia.

A sfilare anche le collezioni “all seasons” di Nanaeel by Nanaaleo, Bellavitis, Tadini Monte-Carlo, Creazioni Antonella, Iuliana Mihai (accessoriata con i gioielli di Stardust – Monte Carlo), Christine Kostoff, la collezione della stilista araba Shalemar Sharbatly, Carlo Ramello e Rhea Costa.

Federica Nardoni Spinetta, Presidente della Chambre Monégasque de la Mode, ha dichiarato: «Siamo molto contenti dei risultati raggiunti con questa edizione della MCFW e soprattutto del fatto che si sta delineando una missione precisa nella promozione dei brand emergenti contornata da eventi di grande immagine, realizzati anche da marchi già affermati, che rafforzano l’interesse sulla moda nel contesto del Principato di Monaco. Sarà nostro impegno diventare un rendez-vous imperdibile per la ricerca e la promozione dei marchi di moda in un contesto alternativo, più glamour e relaxed rispetto alle Fashion Weeks storiche».