WEB RADIO

RMC New Classics
 
RMC Great Artists
 
RMC Duets
 
RMC 90
 
Music Star Jovanotti
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Monte Carlo Nights Story
 
Radio Monte Carlo FM
 
RMC Love Songs
 
MC2
 
RMC 80
 
Music Star Pino Daniele
 
RMC Hits
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC Marine
 
Radio Kay Kay
 
RMC Italia
 
rmc
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Radio Festival
 
Music Star Giorgia
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Coldplay
 
Radio Bau & Co
 

Midem di Cannes

Arriva il mercato della musica a Cannes, con tante feste live gratis la sera

Appuntamento dal 3 al 6 giugno con le nuove tendenze sonore mondiali. Tra party e dj set da non perdere

CANNES. Il Midem, festival e mercato internazionale della musica arriva a Cannes dal 3 al 6 giugno. Oltre a ritrovarsi professionisti e attori dell’universo musicale, il Midem è una fucina di eventi live con concerti gratuiti e aperti al pubblico. All’Hotel Carlton e la sua spiaggia, ai club Les Marches e Ma Nolan’s, arriveranno gruppi da tutto il mondo per suonare e festeggiare i 50 anni del Midem. Se avete voglia di fare quattro salti in Costa Azzurra la scelta non manca.

Il programma

All’Hotel Carlton: dal 3 al 5, alle 20 sulla spiaggia e alle 23 c’è il Midem Artist Accelerator MAA, una sorta di talent, un trampolino di lancio per giovani talenti della musica di tutte le nazioni. I dodici finalisti scelti da un Comitato Artistico, si produrranno sulla scena principale del Midem.

Sempre il 3 giugno per K-Pop Night Out Corea, dalle 20 saliranno sul palco Ego Function Error, Guckkasten, Eluphant e Idiotape. Alle 23 ci sarà il DJ Set di 2Manydjs.

Il 4 giugno dalle 23 ci sarà la serata Calypso Sound System feat. Calypso Rose, With Pan! Steeldrum Odyssey feat. Calypsociation Steelband. E’ uno show alternativo che mescola canto e dj set basato sull’improvvisazione, con lo spirito della battaglia hip hop in un’atmosfera di ballo tropicale.

Il 5 giugno per Jazz di Generation Spedidam dalle 20,30 suoneranno Laurent Coulondre Trio, Agathe Jazz Quartet e Aurore Voilque Septet. Alle 23,30 Etienne de Crecy, attore della scena elettronica internazionale e figura simbolo della French Touch, con il suo dj set.

Gli After

 Il 3 giugno alle 19 il Ma Nolan’s punta sulle sonorità rock di nuovi artisti di talento. Al Club Les Marches da mezzanotte, il 4 giugno “TheSoundYouNeed Party” con una selezione dei migliori produttori di musica elettronica del momento. Il 5 “Exploited Records Party” con i dj più innovativi della scena elettronica.

(in foto, immagini tratte dalle edizioni passate)