WEB RADIO

Music Star Tiziano Ferro
 
rmc
 
RMC Marine
 
Music Star Zucchero
 
MC2
 
RMC Italia
 
RMC New Classics
 
Music Star Jovanotti
 
RMC Great Artists
 
Radio Bau & Co
 
Radio Festival
 
RMC Hits
 
RMC 90
 
Xmas Radio
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC Love Songs
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Monte Carlo Nights Story
 
Radio Kay Kay
 
Music Star Giorgia
 
Radio Monte Carlo FM
 
RMC Duets
 
RMC 80
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Coldplay
 

Midem di Cannes

Arriva il mercato della musica a Cannes, con tante feste live gratis la sera

Appuntamento dal 3 al 6 giugno con le nuove tendenze sonore mondiali. Tra party e dj set da non perdere

CANNES. Il Midem, festival e mercato internazionale della musica arriva a Cannes dal 3 al 6 giugno. Oltre a ritrovarsi professionisti e attori dell’universo musicale, il Midem è una fucina di eventi live con concerti gratuiti e aperti al pubblico. All’Hotel Carlton e la sua spiaggia, ai club Les Marches e Ma Nolan’s, arriveranno gruppi da tutto il mondo per suonare e festeggiare i 50 anni del Midem. Se avete voglia di fare quattro salti in Costa Azzurra la scelta non manca.

Il programma

All’Hotel Carlton: dal 3 al 5, alle 20 sulla spiaggia e alle 23 c’è il Midem Artist Accelerator MAA, una sorta di talent, un trampolino di lancio per giovani talenti della musica di tutte le nazioni. I dodici finalisti scelti da un Comitato Artistico, si produrranno sulla scena principale del Midem.

Sempre il 3 giugno per K-Pop Night Out Corea, dalle 20 saliranno sul palco Ego Function Error, Guckkasten, Eluphant e Idiotape. Alle 23 ci sarà il DJ Set di 2Manydjs.

Il 4 giugno dalle 23 ci sarà la serata Calypso Sound System feat. Calypso Rose, With Pan! Steeldrum Odyssey feat. Calypsociation Steelband. E’ uno show alternativo che mescola canto e dj set basato sull’improvvisazione, con lo spirito della battaglia hip hop in un’atmosfera di ballo tropicale.

Il 5 giugno per Jazz di Generation Spedidam dalle 20,30 suoneranno Laurent Coulondre Trio, Agathe Jazz Quartet e Aurore Voilque Septet. Alle 23,30 Etienne de Crecy, attore della scena elettronica internazionale e figura simbolo della French Touch, con il suo dj set.

Gli After

 Il 3 giugno alle 19 il Ma Nolan’s punta sulle sonorità rock di nuovi artisti di talento. Al Club Les Marches da mezzanotte, il 4 giugno “TheSoundYouNeed Party” con una selezione dei migliori produttori di musica elettronica del momento. Il 5 “Exploited Records Party” con i dj più innovativi della scena elettronica.

(in foto, immagini tratte dalle edizioni passate)