WEB RADIO

RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC New Classics
 
RMC Great Artists
 
RMC Italia
 
rmc
 
RMC 80
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Radio Bau & Co
 
Radio Kay Kay
 
RMC 90
 
RMC Marine
 
RMC Duets
 
MC2
 
Music Star Giorgia
 
Radio Monte Carlo FM
 
Monte Carlo Nights Story
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Coldplay
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Music Star Jovanotti
 
Radio Festival
 
RMC Hits
 
RMC Love Songs
 

World Stars Football Match: vince il team dei piloti di F1

Grande agonismo e tante emozioni per la partita di beneficenza che precede il Gran Prix

Ormai la sfida si fa sempre più serrata e anche in questa edizione 2016 non è mancato l’agonismo. Dopo tre anni di sconfitte la nazionale piloti, allenata da Mario di Natale, ha battuto lo Star Team For Children di Sua Altezza Serenissima Alberto II di Monaco, allenato eccezionalmente da Claudio Ranieri, recente vincitore della Premier League. Ma per il Mister non è stata una sconfitta cocente in quanto, alla fine, ha vinto la solidarietà.

I gol

I piloti si sono imposti per 3 a 1, con doppietta di Alonso e goal di Ceccarelli mentre Dehu ha accorciato le distanze per lo Star Team. Nel primo tempo la coppia Alonso-Fisichella ha cominciato a macinare km come ai tempi in cui i due dividevano gli abitacoli alla Renault F.1, tanto che, su assist del romano, Alonso ha segnato il primo goal. Fisico è un incursore nato e qualcuno degli avversari ha pensato bene di stenderlo in area procurandogli una contusione a una caviglia. Uscito Fisichella dal campo di gioco sembrava facile per lo Star Team, che nei primi minuti ha visto in campo anche S.A.S. il Principe Alberto II, aver vita facile e infatti è arrivato il pareggio di Dehu con un bel tiro da fuori area.

La festa

Ma a questo punto si è scatenato un duo inedito, Alonso-Verstappen, recente vincitore del GP di Spagna ad appena 18 anni (il più giovane di sempre) che ha portato lo spagnolo a segnare la doppietta e sul finire, al 78 dell’incontro, il terzo goal di Ceccarelli. Piloti scatenati anche con Massa, Nasr, Sainz e i baby della FDA con il loro coach Massimo Rivola a bordo campo. Poi alla fine è stata grande festa, con Ivan Capelli e Mario Di Natale, giocatore e allenatore della nazionale piloti, festeggiati per il loro compleanno, con Ranieri felice di quanto messo in campo dai suoi giocatori (fra cui Marco Simone, ex Milan, Capirossi, Gianola e Biagi per la MotoGP) e dall’entusiasmo che ha accompagnato questa edizione che è stata raccontata dai microfoni di RMC! Appuntamento al prossimo anno con un’altra grande sfida!

di Paolo Ciccarone - foto Andrea Cabiale

In Evidenza