Passion Sea: un successo il torneo di golf organizzato dall’associazione per la difesa degli ambienti marini

La tutela del mare e lo sviluppo di progetti volti alla sua difesa ambientale sono il cuore di Passion Sea, l’organizzazione fondata da Mme Helga Piaget, con il patronato della Fondation Prince Albert II de Monaco.

Per dare slancio alle nuove iniziative in programma e sensibilizzare sull’azione svolta da Passion Sea, giovedì 21 aprile si è svolto un evento sportivo prestigioso: un torneo golfistico, ospitato sul green panoramico del Monte Carlo Golf Club, che ha visto protagonisti 61 giocatori di diciotto diverse nazionalità. Invitate d’onore, le LL.AA.RR Maria Cristina e Maria-Chiara di Borbone delle Due Sicilie, giovani ambasciatrici di Passion Sea. Durante la giornata dedicata al torneo, si è svolta anche una vendita all’asta, per finanziare le iniziative educative di Passion Sea.

«L’acqua, dono della natura offre da sempre il miracolo della vita a tutte le creature», ha ricordato Mme Piaget. «Sfortunatamente, la nostra società di oggi, tecnologica, non si preoccupa dell’inquinamento e del rispetto degli ecosistemi acquatici, spesso contaminati dalla plastica e da altri prodotti petroliferi. È dunque nostro dovere informare il pubblico e soprattutto le nuove generazioni sull’importanza del rispetto e della tutela di questo prezioso elemento naturale».

Now on air