Cuba a Monte Carlo per il Ballo della Rosa 2016

Tutte le anticipazioni sul gala di quest'anno. Che RMC vi racconterà in esclusiva la prossima settimana

Per il Ballo della Rosa di sabato sera 19 marzo, Karl Lagerfeld, grande amico della Principessa Caroline d’Hannover, ha immaginato e progettato i decori e l’ambientazione della Salle des Etoiles dello Sporting Monte Carlo. C’è un percorso di canne da zucchero, c’è la riproduzione di un Cafè Taverna cubano, mentre le pareti della Salle des Etoiles propongono le riproduzioni delle tipiche facciate colorate delle case cubane.

Il Bal de la Rose Cuba 2016 è un omaggio per celebrare l’energia, l’ottimismo e la speranza di una società, quella cubana, in piena mutazione.

La musica è quindi grande protagonista. Sono stati invitati il gruppo di Son del Nene, figlio spirituale del celebre Ibrahim Ferrer di Buena Vista Social Club, poi Son Damas, band femminile numero uno a Cuba. In scena anche Septeto Nabori, gruppo di otto musicisti dell’Avana. Dopo la cena è la volta di Cuban Reggaeton, nuova generazione di artisti amatissima dai giovani caraibici. Suonano il Cubaton, musica tra hip hop, elettronica, reggae e ritmi tropicali.

Now on air