Film Festival de La Comédie 2016: le anteprime

Appuntamento dal 1 al 6 marzo con il festival dedicato alla comicità

La tredicesima edizione del Monte-​Carlo Film Festival de la Comédie, ideato da Ezio Greggio, ha avuto inizio con la proiezione del film di Alex de la Iglesia  "Mi gran noche". Il Festival presenta in anteprima per la Francia, le commedie  "Ryunzo And His Seven Henchmen" di Takeshi Kitano, "Liza The Fox-Fairy" di Károli Uji Mészáros, "Marie And Misfits" di Sébastien Betbeder (anteprima mondiale), "Lost In Munich" di Petr Zelenka, "Death By Death" di Xavier Seron, "Anacleto Agente Secreto" di Javier Ruiz Caldera, "Men & Chicken" di Anders Thomas Jensen, "The Legend Of Barney Thomson" di Robert Carlyle.

Appuntamento venerdì 4 marzo con l’anteprima mondiale di "Forever Young", alla presenza del regista Fausto Brizzi e di parte del cast; sabato 5 marzo è invece la volta di "All Roads Lead To Rome" di Ella Lemhagen (interpretato da Sarah Jessica Parker, Raoul Bova, Claudia Cardinale e Rosie Day), alla presenza di Claudia Cardinale. Sempre sabato, alle 11.00, sarà proiettato al Théâtre des Variétés il film "Belmondo Para Belmondo", omaggio di Paul Belmondo al padre, il grande attore Jean Paul.

Il Gala des Awards è in programma domenica 6 marzo, presentato da Ezio Greggio. Durante la serata saranno consegnati i premi alla carriera a Claude Brasseur, Claudia Cardinale, Dante Ferretti, Francesca Lo Schiavo e Billy Zane. Il premio Comedy Award 2016 du Monte-Carlo Film Festival andrà a Cristiana Capotondi e Madalina Ghenea.  

Now on air