WEB RADIO

Music Star Coldplay
 
RMC New Classics
 
RMC 90
 
MC2
 
RMC 80
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Radio Bau & Co
 
rmc
 
RMC Hits
 
RMC Great Artists
 
RMC Marine
 
Radio Kay Kay
 
Radio Festival
 
RMC Love Songs
 
Music Star Giorgia
 
Radio Monte Carlo FM
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Jovanotti
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
RMC Duets
 
Music Star Pino Daniele
 
RMC Italia
 

Esclusivo: le foto dei Principi di Monaco con Papa Francesco

Il Pontefice li ha ricevuti in Vaticano. GUARDA: tutte le immagini

Papa Francesco ha ricevuto S.A.S. il Principe Alberto II e S.A.S. la Principessa Charlene lunedì 18 gennaio alle 11 a Palazzo Apostolico, nella Sala della Biblioteca. Come annunciato, la Principessa vestiva in bianco, in ossequio al privilegio concesso alle sole principesse cattoliche di poter indossare questo colore nelle udienze con il Pontefice (le altre principesse sono Letizia di Spagna, Mathilde del Belgio, Sofia di Spagna, Paola del Belgio e la granduchessa Maria Teresa del Lussemburgo).

Un colloquio cordiale

«Nel corso dei cordiali colloqui», ha dichiarato la Sala Stampa della Santa Sede «sono state sottolineate le buone relazioni bilaterali esistenti e si è fatto riferimento al contributo storico della Chiesa cattolica alla vita del Principato. Nel prosieguo della conversazione ci si è soffermati su alcune questioni di interesse comune, come la salvaguardia dell’ambiente, l’aiuto umanitario e lo sviluppo integrale dei popoli. Infine, sono state prese in esame alcune problematiche che interessano la comunità internazionale, quali la pace e la sicurezza, l’accoglienza dei migranti e la situazione generale nella regione del Mediterraneo e nel Medio Oriente». Tra gli altri argomenti affrontati, il prossimo incontro a Monaco, dal al 9 ottobre, della Conferenza Episcopale Europea e la Conferenza Sport e Fede organizzata in vaticano il 5 ottobre prossimo.

L'incontro

Tra i doni offerti a Papa Francesco dalla Coppia Principesca, anche un cesto di verdure e formaggi provenienti dalla proprietà dei Sovrani in Provenza. I Principi Sovrani hanno donato al Pontefice anche un'edizione speciale, realizzata nel Principato, dell'enciclica "Laudato si'" e una medaglia commemorativa. Il Papa aveva anche preparato dei regali per i Principini Jacques e Gabriella (che non erano però presenti all'incontro): un peluche ed una bambola. Il Santo Padre ha fatto alla Coppia Principesca una promessa che i Sovrani hanno molto apprezzato: «Pregherò per i vostri figli». S.A.S. il Principe Alberto, sorridente durante l'incontro, ha parlato in italiano con Bergoglio.

In Evidenza