XX PisaMarathon: Radio Monte Carlo è radio ufficiale

Domenica 16 dicembre si corre nella città toscana la ventesima edizione della maratona di Pisa, legata quest'anno al nome del celebre pittore belga Magritte

Appuntamento a Pisa il 16 dicembre per la ventesima edizione della PisaMarathon. Anche quest'anno, come da tradizione, la maratona si lega al nome di un celebre artista. Per il 2018 si tratta di René Magritte, uno dei più grandi pittori del Belgio e tra i massimi esponenti mondiali del Surrealismo. Le sale del Palazzo Blu ospiteranno opere dell'artista e di altri esponenti del Surrealismo.

La PisaMarathon permette di scegliere se correre i 42k, i 21k (detta La Pisanina, mezza maratona competitiva Uisp), i 14k, i 7k o i 3k. I percorsi toccano i punti più caratteristici della splendida città toscana e, grazie alla loro varietà, permettono a tutti di partecipare.

L’edizione del dicembre 2017 ha visto la vittoria di Antonino Lollo con il tempo di 2h24’18”, seguito da Dario Rognoni e Corrado Pronzati; la croata Nikolina Šustić ha vinto la gara femminile in 2h42’51”, seguita dall’ungherese Tunde Szabo e dalla connazionale Marija Vranić. Nella Pisanina 21km vittorie per Francesco Perri e della maltese Lisa Marie Bezzina.

Scopri tutte le informazioni sulla PisaMarathon, che sis volge sotto l’egida FIDAL, sul sito www.maratonadipisa.com

Guarda il video per celebrare i 20 anni della PisaMarathon.

Guarda il video della PisaMarathon dello scorso anno.

Now on air