Royal Wedding: il matrimonio della Principessa Eugenia sarà un flop?

Previsioni di temporali, assenze di spicco e niente diretta sulla BBC. Le nozze della Principessa Eugenia saranno meno emozionanti di quelle di Harry e Meghan? Le ultime notizie

Nuovo Royal Wedding in arrivo. La data è il 12 ottobre: la Principessa Eugenia, figlia del Principe Andrea e di Sarah Ferguson, sposa l'imprenditore Jack Brooksbank, 32 anni, brand manager di Casamigos (il brand di tequila appartenuto a George Clooney).  

Le nuove nozze reali però sembrano a molti osservatori meno glamour di quelle di Harry e Meghan, avvenute il 19 maggio di quest'anno. Intanto la Principessa Eugenia è solo nona in linea di successione al trono del Regno Unito. In secondo luogo, nel corso degli anni, a magnetizzare l'attenzione di stampa e tv sono sempre stati i cugini William e Harry, belli, biondi e prestanti.  Meno attenzione si riservava alle due Principesse Eugenia e Beatrice

E le nozze? Si svolgono nella stessa Cappella di San Giorgio del Castello di Windsor, dove si sono sposati Harry e Meghan. Ma il tragitto festoso in carrozza è stato abbreviato (si mormora per timore di assenza di pubblico). Inoltre, per quel giorno si prevede un furioso temporale.

Sposa bagnata, sposa fortunata, comunque. E anche se né la BBC né Sky manderanno in onda il Royal Wedding, le nozze si potranno vedere sul canale ITV. Tra gli ospiti, manca Camilla, causa impegni precedentemente assunti. Assicurata invece la presenza dei Royal Baby George e Charlotte, ormai impegnatissimi nei loro ruoli di paggetto e damigella. E poi i Beckham, George e Amal Clooney, Cindy Crawford e il marito Rande Gerber, Robbie Williams (star delle feste finali), Cara Delevigne e 1200 cittadini che, dopo aver compilato un modulo on line, possono assistere alle nozze dal cortile della cappella. Si parla anche di Andrea Bocelli con la Royal Philarmonic Orchestra.

La Regina Elisabetta offre il pranzo, servito nella Saint George Hall. A esibirsi, Ellie Goulding e James Blunt. Se già si sa tutto della torta nuziale (una red velvet al cioccolato della cake designer londinese Sophie Cabot), l'abito da sposa è naturalmente ancora un mistero, anche se pare che a realizzarlo sia stata Stella McCartney

 

 

  Resta però chiaro che nella guerra dell'inchino a vincere, in assenza dei rispettivi consorti, sono le sorelle Eugenia e Beatrice: davanti a loro, quando non accompagnate, Kate e Meghan sono costrette a fare la riverenza. Ma anche questa è un'altra storia.
 

 

Il pranzo, offerto dalla Regina, si svolgerà nella Saint George Hall e per la festa finale canteranno Ellie Goulding e James Blunt. Poche le indiscrezioni sulla cerimonia che sarà completamente plastic-free e durerà due giorni con tè pomeridiano previsto sabato. La torta nuziale realizzata dalla cake designer londinese Sophie Cabot sarà una red velvet al cioccolato ispirata all'autunno, per Meghan e Harry si guardava alla primavera con sapori di sambuco e limone e fiori freschi a guarnire. Top secret l'abito da sposa che sappiamo con certezza sarà disegnato da una stilista inglese - in pole ci sarebbe Stella McCartney, nota per il suo coinvolgimento ambientalista - e che sicuramente "non avrà le spalle da meringa", aveva dichiarato la sposa mesi fa forse facendo riferimento al vestito indossato dalla madre.Per Eugenia la Royal Collection Trust, l'eshop ufficiale della casa reale, ha messo in vendita una serie di gadget con la lettera "E" sormontata dalla corona e una decorazione di edera, rose, quelle bianche di York, e campanelle celesti. Per la tazza celebrativa delle nozze di Harry e Meghan, l'H e la M erano unite da un nastro bianco. Per Eugenia invece la J del futuro sposo è sul retro, sull'altro lato della tazza. Almeno hanno lo stesso prezzo, 39 sterline entrambe. 

 

Now on air