MADONNA SI SCHIERA CON IL PRINCIPE ALBERTO II: “SALVIAMO I NOSTRI OCEANI”

Un parterre eccezionale per il 2° Monte-Carlo Gala for the Global Ocean, il 26 settembre

di Andrea Munari

“Prendersi cura del pianeta è per me importantissimo. Per questo motivo sono felice di sostenere il Principe Alberto II di Monaco e la sua fondazione. La serenità e la vita degli oceani sono minacciate, dobbiamo agire adesso e fare tutto il possibile per preservarli. Il Monte Carlo Gala servirà per raccogliere i fondi necessari per salvare i nostri oceani”.
Parole pronunciate da Madonna in occasione della seconda edizione del “Monte-Carlo Gala for the Global Ocean”, che si svolgerà il prossimo 26 settembre a Monte Carlo nelle Terrazze dell’Opera Garnier, sulla Piazza del Casinò. 

Il Principe Alberto II è in prima linea nella lotta a favore della preservazione degli oceani, un’azione prioritaria della FPA2, la fondazione che porta il suo nome: “Gli oceani sono il polmone del nostro pianeta. Il nostro livello di vita, la nostra economia e anche la nostra salute dipendono da essi - ha dichiarato il sovrano monegasco - Oggi gli oceani sono gravemente minacciati a causa del cambiamento climatico e dell’inquinamento marino, ma credo che non tutto è perduto se lavoriamo mano nella mano”.

Lo scorso anno il Monte-Carlo Gala for the Global Ocean è stato un successo. All’attore e premio Oscar Leonardo Di Caprio è andato il Premio della Fondazione del Principe per il suo eccezionale lavoro in favore della preservazione del pianeta. Tra gli ospiti c’erano anche Nelly Furtado, Robin Thicke, Adrien Brody e Olga Kurylenko.

Stellare il parterre di super ospiti attesi a Monte Carlo per la seconda edizione. Testimonial d’eccezione saranno Madonna, Orlando Bloom, Adrien Brody Pierce Brosnan, Gerard Butler, Hugh Grant, Andy Garcia, Eva Longoria, Robert F. Kennedy Jr., Goldie Hawn, Olga Kurylenko, Diane Lane e Chris Tucker. Li accompagneranno altre celebrità, tra le quali la top model Toni Garrn, poi Josephine Skriver, Shanina Shaik, Adriana Lima, Natasha Poly, Alina Baikova, Sara Sampaio, Constance Jablonski, Karolina Kurkova, Hailey Clauson e Karlie Kloss. Tutti mobilitati per sensibilizzare alla salvaguardia degli oceani, come ha sottolineato Toni Garrn: “Gli oceani rappresentano il 70% della superficie terrestre ed è quindi essenziale fare tutto quello che è in nostro potere per preservarli”.

Il programma della serata: aperitivo, cena, after-party con vendita all’asta il cui ricavato servirà a finanziare i programmi prioritari scelti dalla Fondazione Principe Alberto II per combattere l’inquinamento da plastica, migliorare le conoscenze scientifiche sull’acidificazione degli oceani, intervenire per la protezione dei coralli, lo sviluppo delle aree marine protette, la preservazione delle specie minacciate, le tecnologie innovative.
Nel 2017 sono stati avviati trentasette nuovi progetti internazionali e due programmi di lotta contro l’inquinamento causato dalla plastica.

L’evento è organizzato da FPA2 con il sostegno di Monaco Yacht Show, Istituto Oceanografico, Yacht Club de Monaco, SBM e Monaco Private Label. Infoline +377 9898 4474; mail oceangala@fpa2.org; sito www.montecarlogala.org.

FOTO: Getty Images/FPA2

Now on air