Mezza Maratona di Roma. RMC è radio ufficiale

L'affascinante centro storico della Città Eterna accoglie una delle competizioni più amate di sempre. Appuntamento sabato 16 giugno, per un evento che unisce agonismo, bellezze uniche al mondo e uno scopo benefico. Ascolta la playlist che RMC ha dedicato all'evento

E' alla sua seconda edizione, ed è già tra gli eventi di running più partecipati d'Italia. E' la Mezza Maratona di Roma, che sabato 16 giugno parte alle 21 da Piazza del Popolo.

Immaginate l'emozione di correre, in notturna, tra le vie più celebri della Città Eterna, nell'atmosfera magica e accogliente della nostra capitale. Il percorso della Mezza Maratona ricalca parte di quello della Maratona di Roma, riconosciuto dall'UNESCO. Si tratta di 21 chilometri di emozioni e divertimento, passando da via del Corso, via del Tritone, via Nazionale, Piazza Venezia, via dei Fori Imperiali, Piazza del Colosseo, via di San Gregorio, viale Aventino, via dei Cerchi con vista sul Circo Massimo, Piazza della Bocca della Verità, via del Teatro di Marcello, Piazza Venezia, via del Corso, via di Ripetta, Piazza Augusto Imperatore e Passeggiata di Ripetta.

I partecipanti attesi sono migliaia, e di questi il 40% proviene da fuori regione e dall'estero. La Mezza Maratona è una grande festa anche per il pubblico: lungo il percorso si svolgono infatti diversi eventi collaterali e in Piazza del Popolo, luogo di partenza e arrivo, è in programma una grande manifestazione con animazione e intrattenimento. Inoltre, la Mezza Maratona di Roma ha anche un fine benefico. Sostiene infatti “Scuolemigranti”, la rete Cesv-Spes che riunisce le associazioni che insegnano gratuitamente italiano L2 a migranti adulti e bambini a Roma e nel Lazio.

Scopri tutto su  www.mezzamaratonadiroma.it

Ascolta la playlist che RMC ha dedicato alla maratona su Spotify

Now on air