Fanfare in concerto

Il 31 maggio appuntamento a Milano al Teatro Dal Verme per un emozionante concerto che unisce grande musica e beneficenza

E' ormai una tradizione: torna anche nel 2018 Fanfare in Concerto, il prestigioso evento che unisce (in una location ricca di fascino e suggestione) grande musica e beneficenza, in programma a Milano giovedì 31 maggio alle 20.00 al Teatro Dal Verme.

Fanfare in concerto ha luogo in occasione del 72° Anniversario della Proclamazione della Repubblica Italiana. Il ricavato del Concerto per il Progetto “La Ricerca… per il Futuro” sarà devoluto a UAN – Urological Association Niguarda Onlus, che ha per obiettivo quello di diminuire il numero di liste d’attesa attraverso un aumento di personale qualificato. Grazie a Fanfare in Concerto, l'intento è quello di raccogliere fondi sufficienti a finanziare due borse di studio per la formazione del personale.  

A presentare la serata è la conduttrice Emanuela Folliero. Sul palco sono attese la Fanfara dell’11° Reggimento dei Bersaglieri, la Fanfara del Comando della 1a Regione Aerea e la Fanfara del 3° Reggimento Carabinieri “Lombardia”, rispettivamente sotto la guida del Sergente Luigi Vicedomini e dei Maestri 1° “Luogotenente” Orchestrale Antonio Macciomei e Maresciallo Ordinario Andrea Bagnolo. A essere eseguito sarà il repertorio di alcuni tra i più celebri compositori italiani e internazionali (Beethoven, Verdi, Bizet, Gershwin, Van Morrison, Ben, Cohen).

Ospite d'eccezione è Nick The Nightfly. Attese anche il soprano Julianna di Giacomo e la cantante jazz Joyce Elaine Yuille. Si esibiranno anche sessanta bambini del Coro di Voci Bianche dell’Accademia Alla Scala.

I biglietti sono disponibili presso: Morino Studio (tel.39 02 48110297); fanfare@morinostudio.com

Tutte le informazioni sono anche disponibili al sito www.fanfareinconcerto.com

Now on air