Piano City Milano. RMC è radio ufficiale!

Torna l'appuntamento musicale che racconta una metropoli in continuo cambiamento. Dal 18 al 20 maggio, con oltre 470 concerti in luoghi storici e nuovi spazi

RMC è radio ufficiale

E' uno degli appuntamenti più amati e più ricchi di musica della stagione: è Piano City, l'evento sonoro, di ritorno quest'anno dal 18 al 20 maggio, che fa di Milano e dei suoi luoghi, più o meno noti, il palcoscenico privilegiato di una serie di concerti e live show emozionanti.

Per questa edizione sono in programma oltre 50 ore di musica e 470 concerti. Tantissimi gli appuntamenti, tra programmi speciali dedicati ai grandi compositori, Piano Lesson, maratone notturne.

Piano City si apre con Aziza Mustafa Zadeh, star internazionale che rielabora la tradizione musicale del suo paese, l'Azerbaijan, con il jazz occidentale. Attesi sul Main Stage  grandi nomi internazionali: Alberto Pizzo, la giovane pianista cubana Marialy PachecoSebastien Tellier, Arthur Jeffes, Asli Kilic, Davide Cabassi. Vinicio Capossela chiuderà la settima edizione di Piano City Milano con un programma speciale.  Ma tanti sono i nomi e le performance che si susseguono in questi giorni frenetici, con un ventaglio di proposte capace di far felice ogni amante della musica.

«Piano City Milano», ha dichiarato il sindaco Giuseppe Sala «è a tutti gli effetti la colonna sonora per eccellenza e d’eccellenza che pervade la nostra città in primavera: ne racconta la vivacità, l’eleganza, l’apertura e l’amore profondo per l’arte, in ogni sua forma e declinazione. Tutto ciò fa di questa manifestazione un appuntamento imperdibile per cittadini e turisti che, di anno in anno sempre più numerosi, apprezzano sia l’immediata semplicità di fruizione garantita da performance musicali e concerti organizzati in tutta Milano sia i luoghi – noti e meno noti -che li ospitano».

Tra le novità di quest'anno, il Piano Center notturno alla Palazzina Liberty, i suggestivi concerti sull'acqua ai Bagni Misteriosi (sabato 19 alle 5) e all'Idroscalo (domenica 20 alle 5), i live all'Archivio di Stato e all'Orto Botanico Città Studi, al Memoriale della Shoah, alla Biblioteca degli Alberi ai giardini di Porta Nuova, a City Life, a piazza Tre Torri.

Non mancano anche quest'anno gli House Concert e i Concerti in cortile, cuore della manifestazione grazie ai tanti milanesi che mettono a disposizione case e cortili privati, e l'iniziativa Piano Tram (corse musicali a bordo degli storici tram milanesi con concerti di ogni genere). 

Il programma “Fuori Porta” offre decine di concerti alla Villa Reale di Monza, sul lungolago di Como, all'Aeroporto di Malpensa e in moltissimi comuni tra cui Settimo Milanese, Peschiera Borromeo, Cassano d'Adda e Gorgonzola.

Tutte le informazioni e il calendario completo sul sito www.pianocitymilano.it/

 

Now on air