Rimini Marathon - RMC è radio ufficiale

Appuntamento il 28 e 29 aprile per due giorni all'insegna di sport, divertimento e solidarietà. Novità di quest'anno è il percorso Rimini-Riccione. Ascolta la playlist che RMC ha dedicato all'evento

E' giunta alla sua quarta edizione la Rimini Marathon, il grande evento sportivo che unisce agonismo, divertimento e solidarietà. Appuntamento dunque a Rimini il 29 aprile per una manifestazione che è cresciuta nel successo di pubblico, entrando lo scorso anno nella top ten delle maratone in Italia per numero di arrivati al traguardo.

Obiettivo del 2018 è superare gli iscritti del 2017 (1.732) per fare dell'evento una delle prime cinque maratone italiane.

Tornano anche le altre gare delle passate edizioni, assai amate da atleti e pubblico: la Ten Miles (16 km, 1.200 atleti iscritti), la Family Run (9 km, 2.610 iscritti) e la Kids Run (2 km, 867 bambini). Come di consueto, a riprova del fascino esercitato dalla Rimini Marathon, si annunciano assai numerosi i partecipanti in arrivo da altre regioni italiane e non solo.

La Rimini Marathon parte domenica 29 aprile alle 9.00. Per l'edizione 2018 si registra una novità di percorso: infatti i partecipanti, dopo essere partiti dall’Arco d’Augusto e aver attraversato Rimini, si dirigeranno verso il Parco XXV aprile (transitando dal nuovo invaso) e poi verso Viserba e torneranno verso il mare di Rimini, fino a Via Siracusa. Gli atleti correranno in direzione Riccione, superando Viale Ceccarini  e facendo ritorno a Rimini dal lungomare. Prima di tagliare il traguardo sotto l'Arco di Augusto, i maratoneti passeranno per Borgo San Giuliano e lungo il Ponte di Tiberio.

Tutti i partecipanti riceveranno in dono il poncho by Novomatic.

Sempre domenica, ma alle 9.30, parte la Ten Miles, competizione omologata FIDAL sulla distanza di 10 miglia (16.094 metri).  Partenza invece alle 10 per la Family Run. La Kids Run si svolge sabato 28 aprile alle ore 16. Rimini Marathon è anche solidarietà. Fin dal suo nascere la manifestazione ha infatti appoggiato iniziative benefiche e quest'anno sostiene in particolare le associazioni riminesi Rimini for Mutoku, Cittadinanza Onlus e Rimini autismo.

Il Marathon Village, cuore pulsante dell'evento, è allestito nei pressi dell’Arco d’Augusto. Tanti gli appuntamenti in programma al Village, tra dj set, concerti e golosi stand gastronomici. Nel Marathon Village sarà anche disponibile per tutti una sorgente urbana che erogherà gratuitamente acqua liscia o gassata, riducendo notevolmente causati dal consumo delle bottigliette di plastica. Un segno della vocazione ecologica della Rimini Marathon, che ha anche messo a  punto diverse attività per ridurre la quantità di rifiuti prodotta. Oltre a numerosi contenitori per raccogliere plastica, carta, vetro, organico e indifferenziato, saranno infatti  realizzate delle isole ecologiche per la raccolta differenziata.  

Tutte le informazioni sul sito www.riminimarathon.it

Ascolta la playlist che RMC ha dedicato alla maratona su Spotify

Now on air