Dal Vivo al Teatro Goldoni di Venezia

Giovanni Allevi, Jack Savoretti, Patti Smith in scena per la rassegna "Dal Vivo". RMC è radio ufficiale

Una serie di emozionanti live, in una cornice d'eccezione: è quanto propone la rassegna "Dal Vivo" al Teatro Goldoni di Venezia.

Primo appuntamento il 15 marzo con Giovanni Allevi e 13 selezionati archi dell'Orchestra Sinfonica Italiana. Lo spettacolo è dedicato a “Equilibrium”, ultimo lavoro dell'artista, ispirato ai suoi ruoli da compositore, pianista e direttore d’orchestra. Il live lo vede impegnato in queste tre funzioni e, oltre ai brani più nuovi, offre un viaggio a ritroso tra le canzoni più celebri della sua carriera.

Il 18 aprile è la volta di Jack Savoretti con “Acoustic Nights Live”, nuovo tour acustico del cantautore italo-inglese. Il progetto segue il grande successo di “Sleep No More” e “Sleep No More – special edition”, per un live d'eccellenza destinato a incantare il pubblico. 

Il 9 giugno il palco ospita una vera, grande leggenda del rock: Patti Smith, impegnata nell'intenso reading “Words and Music”, un intimo reading ricco anche delle sue canzoni più amate. Ad accompagnare la poliedrica artista (capace di spaziare dalla poesia alla fotografia, dai romanzi alla scultura) sono il bassista Tony Shanahan e il figlio Jackson Smith alla chitarra. Un vero evento da non perdere!

"Dal Vivo" offre anche due eventi speciali. Appuntamento il 26 aprile con Vittorio Sgarbi e il suo racconto su Michelangelo, che segue lo spettacolare successo dello spettacolo teatrale dedicato a Caravaggio. L'happening è multi-sensoriale, perché si avvale, oltre che delle parole e della competenza di Sgarbi, della musica di Valentino Corvino (compositore, in scena come interprete) e delle immagini del visual artist Tommaso Arosio. 

E' invece il flamenco il protagonista dello show del 21 aprile. In scena, Pastora Galvan, vera icona contemporanea del flamenco, impegnata nel suo ultimo lavoro, “Pastora Baila”, all'insegna dell'incrocio tra tradizione e avanguardia. Ad accompagnarla, Juan Requena alla chitarra, David el Galli e Manuel Lopez.

La rassegna “Dal Vivo” è organizzata da Veneto Jazz e Teatro Stabile del Veneto in collaborazione con Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Regione del Veneto e Città di Venezia. Media Partner: Radio Monte Carlo.

I biglietti  degli eventi sono disponibili in prevendita nel circuito Ticketone e alla biglietteria del Teatro Goldoni.

Prevendite: www.ticketone.it -  www.teatrostabileveneto.it

Tutte le informazioni su: Veneto Jazz e www.teatrostabileveneto.it

 

Now on air