Maratona di San Valentino: Run For Love! RMC è radio ufficiale

Appuntamento a Terni il 18 febbraio per la manifestazione che unisce agonismo, splendide mete turistiche e tentazioni gastronomiche

RMC è radio ufficiale

Appuntamento domenica 18 febbraio per la maratona che si svolge attraverso luoghi dal fascino ineguagliabile, all'insegna dell'amore. E' la Maratona di San Valentino, che come sempre richiamerà a Terni centinaia di podisti provenienti da tutte le parti d’Italia e anche dall’estero per sfidarsi sulle tradizionali distanze dei 42,195 km, dei 21,097 km e dei 10 km e della “Family run” di 5 km, non competitiva (la quota d’iscrizione di questa corsa sarà devoluta alle associazioni AUCC, Aladino, I Pagliacci, APAV, La Perla, Monica De Carlo, Misericordia e Croce Rossa).

Si tratta dell'VIII edizione della Maratona, organizzata da Amatori Podistica Terni, con la collaborazione dei comuni coinvolti.

La Maratona di San Valentino accende anche i riflettori su un patrimonio artistico e naturalistico di splendente bellezza: la Cascata delle Marmore, Narni e San Gemini, i comuni di Ferentillo, Arrone, Montefranco e Terni. Sono tante le iniziative dedicate ai podisti e ai loro accompagnatori. In programma, visite turistichedegustazioni gastronomiche nei paesi coinvolti nella manifestazione( Ferentillo, Arrone e Montefranco) e tour delle chiese e trenino di San Valentino in giro per la città di Terni.

Coinvolti anche gli istituti scolastici della zona, tra cui l’Istituto alberghiero “Federico Cesi” insieme al “Casagrande” , che si occupa dei tour guidati a Narni e in Valnerina o il Liceo artistico “Orneore Metelli”, che ha realizzato la grafica della medaglia celebrativa della corsa ed il front della T-Shirt consegnata ai podisti.

A disposizione degli atleti, degli accompagnatori, dei visitatori, degli ospiti di riguardo e agli sponsor c'è il centro “TerniMarathon Village“, un piacevole punto di aggregazione destinato a incontri, eventi, spettacoli, attivo il 17 e il 18  febbraio. 

 Scopri tutto sul sito www.maratonadisanvalentino.it.

Now on air