Gran Prix FIE Trofeo Inalpi: tutti i vincitori

Alexander Massialas e Inna Deriglazova al primo posto sul podio. Guarda le foto più belle dell'appassionante trofeo di scherma

Grande successo per il Grand Prix FIE TROFEO INALPI, che si è svolto a Torino, PalaRuffini, il 1, 2 e 3 dicembre.  A vincere è stato lo statunitense Alexander Massialas, numero uno del ranking mondiale, che ha battuto il russo Timur Safin, numero due del mondo e del tabellone, per 15 – 13.

Terzo classificato, a pari merito con il francese Enzo Lefort, l’azzurro Alessio Foconi.

Il podio femminile vede al primo posto la russa Inna Deriglazova, campionessa olimpica 2016 e mondiale in carica, che in finale si è imposta su Alice Volpi per 15 – 9. A pari merito, le altre due azzurre Arianna Errigo e Valentina De Costanzo.

Il Trofeo Inalpi 2017 si chiude con un bilancio positivo: «La prova maschile ha registrato un maggior numero di spettatori sugli spalti (circa un migliaio) rispetto a ieri, dove forse siamo stati penalizzati dalla giornata di neve e dalla partita di calcio del Torino in serata – afferma Michele Torella, presidente del C.O.L  e dell’Accademia Scherma Marchesa, società organizzatrice della gara -. Per il prossimo anno il Comitato Organizzatore, di concerto con la Regione Piemonte, la Città di Torino e la Federazione Italiana Scherma, si impegna a portare l’evento in una sede di assoluto prestigio della città per dare maggiore visibilità all’evento». 

 

 

 

 

Now on air