WEB RADIO

RMC 90
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Radio Festival
 
MC2
 
RMC 80
 
Music Star Giorgia
 
RMC Duets
 
Music Star Tiziano Ferro
 
RMC Love Songs
 
Xmas Radio
 
Radio Monte Carlo FM
 
RMC Hits
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Jovanotti
 
Monte Carlo Nights Story
 
Radio Kay Kay
 
Music Star Coldplay
 
rmc
 
RMC Marine
 
RMC New Classics
 
RMC Italia
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Radio Bau & Co
 
Music Star Pino Daniele
 
RMC Great Artists
 

Grand Prix FIE Trofeo Inalpi: RMC è radio ufficiale

Appuntamento dal 1 al 3 dicembre a Torino per il il prestigioso evento internazionale GRAND PRIX FIE TROFEO INALPI di fioretto maschile e femminile

RMC è radio ufficiale 

E' un appuntamento emozionante per tutti gli amanti della grande scherma: dal 1 al 3 dicembre Torino ospita per il quarto anno consecutivo il GRAND PRIX FIE TROFEO INALPI di fioretto maschile e femminile, il prestigioso evento internazionale che porta in Italia l’unico competizione mondiale con il fioretto.

Sono attesi circa 350 atleti provenienti da tutto il mondo; tra loro anche le ultime medaglie olimpiche di Rio 2016 e i campioni mondiali di Lipsia 2017. 

Venerdì 1 dicembre sono in programma le eliminatorie (sulle pedane allestite alla Sisport nel Dome del tennis); le finali femminili (in calendario il 2 dicembre) e maschili (il 3 dicembre) si disputeranno nel PalaRuffini.

La gara dà punteggio doppio rispetto alle prove classiche di Coppa del Mondo. In pedana anche gli esponenti del fioretto azzurro campioni mondiali a squadre 2017: il team maschile con l’oro olimpico Daniele Garozzo, Giorgio Avola, Andrea Cassarà e Alessio Foconi, quello femminile con Arianna Errigo (bronzo mondiale individuale), Martina Batini, Camilla Mancini e Alice Volpi (argento mondiale individuale). Saranno in gara campioni stranieri come gli statunitensi Lee Kiefer, al vertice del ranking mondiale, e Alexander Massialas, alla guida della classifica mondiale e i russi Inna Deriglazova e Timur Safin (entrambi n. 2 del ranking FIE).

I biglietti

I biglietti per le finali di sabato 2 e domenica 3 dicembre sono acquistabili sui siti www.diyticket.it  e www.fencingcuptorino.com, presso l’Accademia Scherma Marchesa (C.so Taranto 190, Torino) e presso il PalaRuffini nei giorni di gara.

L’ingresso alla Sisport per le eliminatorie di venerdì 1 dicembre è invece gratuito.

INFO LINE: cell. +39 331.7229057 - via mail: ticketing@fencingcuptorino.com

-ACCADEMIA SCHERMA MARCHESA TORINO (c.so Taranto 160, tel. 011 200750 – cell. 331 7229057)

L’evento ha il patrocinio e il sostegno della Regione Piemonte e della Città di Torino e vanta la collaborazione del CONI Regionale Piemonte e della Direzione Regionale del MIUR.

Il Comitato Organizzatore del Trofeo Inalpi ha anche organizzato delle iniziative speciali per le scuole elementari e medie della città e della provincia di Torino. Si tratta di un progetto finalizzato alla conoscenza della scherma descrivendone l'importanza in ambito storico, culturale e sportivo. Nelle giornate dal 15 al 17 novembre e dal 21 al 24 novembre i ragazzi delle scuole hanno avuto la possibilità di visitare il Museo del Risorgimento, assistere a esibizioni di scherma sportiva e storica a cura dei tecnici dell’Accademia Scherma Marchesa e dell’associazione di scherma storica Scrimia di Torino. Inoltre, per due settimane, dal 28 novembre al 10 dicembre 2017, tutti gli atleti e gli organizzatori del TROFEO INALPI - GRAND PRIX FIE di fioretto maschile e femminile e gli spettatori che avranno assistito alle gare potranno visitare il Museo del Risorgimento con  un biglietto a prezzo ridotto di 8 euro.