WEB RADIO

rmc
 
Radio Festival
 
Music Star Zucchero
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
MC2
 
RMC 90
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Jovanotti
 
RMC Italia
 
Xmas Radio
 
RMC 80
 
RMC Great Artists
 
Music Star Pino Daniele
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
RMC Love Songs
 
RMC Hits
 
Radio Kay Kay
 
RMC New Classics
 
Radio Monte Carlo FM
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC Marine
 
Radio Bau & Co
 
RMC Duets
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Giorgia
 

Grace Kelly: all'asta le foto del viaggio verso le nozze a Monaco

Sono state vendute per 4000 dollari le foto scattate sul piroscafo che portò Grace Kelly dagli Stati Uniti a Monte Carlo per sposare il Principe Ranieri

Sarà stato davvero un viaggio d'amore in piena regola, quello di Grace Kelly dagli Stati Uniti verso Monte Carlo, a bordo del transatlantico SS Constitution nel 1965. A bordo non c'era l'allora fidanzato, il Principe Ranieri, ma la navigazione era davvero speciale, perché l'attrice premio Oscar si stava recando a Monaco per le sue nozze. A bordo del piroscafo c'erano la famiglia e gli amici, e la madrina di Grace, Pauline McCloskey, ne aveva approfittato per scattare delle immagini felici, che adesso sono andate all'asta, per la Heritage Auctions, e acquistate per quattromila dollari. 

Grace Kelly aveva conosciuto il Principe Ranieri l'anno precedente, durante il Festival di Cannes, quando il giornalista di Paris Match Pierre Galante, aveva combinato un incontro, organizzando un servizio fotografico a Grace nei giardini del Palais Princier.

Tutto sembrava andare per il peggio: un blackout improvviso aveva impedito che fosse stirato l'abito scelto da Grace per l'occasione, così l'attrice aveva indossato l'unico vestito che non era da stirare, con una fantasia poco elegante di enormi rose. I suoi capelli, ancora umidi dopo il bagno, erano stati raccolti e fermati con dei fiori. Inoltre, il Principe Ranieri era arrivato in ritardo all'appuntamento perché impegnato con la sua fidanzata di allora, l’attrice francese Gisèle Pascal. Un dettaglio: i medici avevano dichiarato che Gisèle non poteva avere bambini, dunque Ranieri non avrebbe potuto sposarla, perché, in mancanza di eredi, il Principato sarebbe diventato un protettorato della Francia. Ironia della sorte: quel pomeriggio il Principe Ranieri si innamorò di Grace Kelly. E l'abbandonata Gisèle avrà nel 1962 avrà una figlia dal collega Raymond Pellegrin.

Grace Kelly e il Principe Ranieri si sposarono il 19 aprile del 1965 e così l'attrice statunitense divenne la nuova Principessa di Monaco. A Monte Carlo non c'era una Principessa dal 1925, anno in cui era scomparsa Alice, moglie (separata) del bisnonno di Ranieri, Alberto I.