Settimana del Buon Vivere

Dal 23 settembre all’1 ottobre appuntamento a Forlì e Cesena per la manifestazione dedicata ai temi che caratterizzano il buon vivere, tra tanti ospiti, show e incontri

Settimana del Buon Vivere - dal 23 settembre al 1 ottobre, Forlì e Cesena

RMC è radio ufficiale

E' giunta all’ottava edizione della Settimana del Buon Vivere, in programma a Forlì e Cesena dal 23 settembre al 1 ottobre. La Settimana del Buon Vivere è la manifestazione dedicata all’economia della relazione e ai suoi influssi positivi sulla cultura, sul bene comune e sulla sostenibilità. Sono oltre duecento gli appuntamenti in calendario, tra conferenze, incontri, workshop, spettacoli e concerti. E non mancano gli ospiti prestigiosi: solo per fare qualche nome, alla Settimana del Buon Vivere sono attesi Neri Marcorè, Vito Mancuso, Marco Bersanelli, Mario Calabresi, Gianni Riotta, Jean Paul Fitoussi, Giuseppe Cederna, Paola Minaccioni, Geppi Cucciari, Luca Bianchini, Serena Dandini, Ferdinando Scianna, Massimo Recalcati, Simona Atzori, Massimo Cirri e Paolo Fresu.

Tra i temi cari alla manifestazione, il rapporto tra sviluppo sostenibile e cultura, l'ospitalità e la condivisione delle esperienze. Temi che attirano ogni anno più di novantamila persone nella Cittadella del Buon Vivere, un luogo di confronto e di coesione aperto dalla mattina fino a tarda serata, con percorsi e iniziative dedicate anche ai più piccoli.

Speciale anteprima della Settimana del Buon Vivere il 22 settembre alle ore 21 al San Giacomo di Forlì: il grande fotografo Elliott Erwitt incontrerà il pubblico per presentare la sua mostra inedita, battezzata con il nome di questa edizione del Buon Vivere, "Personae". La mostra è aperta al pubblico dal 23 settembre 2017 al 7 gennaio 2018.
Sabato 23 settembre appuntamento con la tradizionale Notte Verde e dell’Innovazione Responsabile. 

Scopri il calendario degli eventi

Now on air