Franciacorta in Cantina

Torna il festival che unisce food&wine e turismo di qualità. Ed è ancora più ricco, per festeggiare i 50 anni  della “DOC”!

E’ un appuntamento che entusiasma gli amanti delle bellezze turistiche italiane e gli appassionati del wine&food di qualità: torna infatti, sabato 16 e domenica 17 settembre, il Festival Franciacorta in Cantina!

Un evento che è una vera festa capace di coinvolgere tutti i sensi, tra cultura, sport, natura e naturalmente degustazioni d’eccellenza. L’edizione del 2017 è poi ancora più ricca delle precedenti: si festeggia infatti il cinquantesimo anniversario del riconoscimento della DOC a Franciacorta, punto cruciale per lo sviluppo della sua denominazione. Sono tante e decisamente imperdibili le attività proposte dalla Strada del Franciacorta, tra tour in bus  e percorsi di trekking o in bicicletta, per scoprire un territorio ricco di abbazie, borghi, palazzi, ville, giardini e riserve naturali. Il clou del Festival sono naturalmente le visite in cantina, veri scrigni dei tesori da esplorare, degustando Franciacorta con abbinamenti creati ad hoc o di passeggiando tra i filari dei vigneti.

A chiudere i festeggiamenti per i 50 anni di Franciacorta è un grande convegno, in calendario lunedì 18 settembre, in cui saranno presentati i risultati di un progetto di ricerca  commissionato dal Consorzio Franciacorta allo studio del Prof. Domenico De Masi, che progetterà il futuro della Franciacorta e del Franciacorta per i prossimi dieci anni.

Per maggiori informazioni e per il programma completo del Festival:

www.festivalfranciacorta.it  

info@festivalfranciacorta.it

Now on air