Malawi Beach

Pesci tropicali e ippopotami: la nuova attrazione del bioparco ZOOM Torino. RMC è radio partner

Il bioparco ZOOM di Torino, la struttura di ben 160.000 metri quadrati che offre al visitatore la possibilità di immergersi in affascinanti habitat naturali, seguendo un percorso pedonale ispirato alla Landscape immersion, in un’esperienza insieme ludica e educativa, si arricchisce di una nuova struttura.

Dal  1 luglio 2017  è infatti possibile visitare il nuovissimo habitat Malawi Beach, dove vivere un’esperienza ravvicinata con i pesci tropicali, le razze e gli ippopotami. 2000 metri quadrati, che ospitano  una spiaggia bianca, un’isola con un albero secolare e una grotta. Qui si può nuotare accanto a pesci tropicali e ammirare l’agilità acquatica degli ippopotami. Come è nella filosofia di ZOOM Torino, l’emozione e il divertimento sono accompagnati da momenti di approfondimento scientifico: biologi marini fanno scoprire la biodiversità del lago e le problematiche di ippopotami, ciclidi e razze, specie a rischio d’estinzione. L’habitat riproduce fedelmente il paesaggio del Lago Malawi in Africa, dichiarato patrimonio dell’UNESCO ed è il primo nel suo genere in tutta Europa. Malawi Beach offre due piscine e tre esperienze uniche da vivere.

Hippo Rapid, le rapide dell’ippopotamo: si tratta di grande piscina (1000 mq). Qui, dolci correnti conducono il visitatore sotto la grotta degli ippopotami, dove ammirare, separati da una vetrata, la coppia di esemplari del parco mentre gioca tra i variopinti pesci tropicali. Seguendo le rapide, si arriva poi al fianco della vasca dedicata alle razze.

Snorkel Bay: due insenature per la baia dei ciclidi e delle razze. La  prima permette di vivere un’Extra Experience emozionante tra i pesci tropicali (esperienza a numero chiuso). Nella seconda, con un biologo marino, si assiste al feeding delle razze.

Malawi Beach si unisce così, con le sue  piscine, all’altro habitat acquatico di ZOOM Torino, Bolder Beach, un incantevole spazio di  spiaggia con sabbia bianca che riproduce la costa africana di Cape Town e dove è possibile fare il bagno accanto ai pinguini sudafricani.  

E naturalmente… non solo acqua. Perché gli habitat di ZOOM Torino permettono di vedere e conoscere gli animali del Serengeti, di scoprire i segreti delle tigri e delle tartarughe, le abitudini dei gibboni e delle giraffe, grazie agli affascinanti habitat naturali perfettamente ricreati, ai talk con i biologi per gli approfondimenti  sulle specie ospitate e alle tante notizie scientifiche apprese, che rendono ancora più avvincente la visita al bioparco.

Visita il sito del bioparco ZOOM Torino

Now on air