WEB RADIO

Music Star Zucchero
 
Radio Monte Carlo FM
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
rmc
 
MC2
 
Music Star Coldplay
 
RMC Italia
 
Radio Kay Kay
 
Radio Bau & Co
 
RMC Duets
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC New Classics
 
Radio Festival
 
RMC Marine
 
RMC 90
 
Music Star Giorgia
 
RMC Hits
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC 80
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Pino Daniele
 
RMC Love Songs
 
RMC Great Artists
 
Music Star Tiziano Ferro
 

Caffeina Festival: l'edizione 2017

Appuntamento a Viterbo dal 23 giugno al 2 luglio con il festival più eclettico e coinvolgente dell'estate

RMC è radio partner

Più eclettico. Più coinvolgente. Più grande. Più divertente. Il Caffeina Festival è di ritorno e si presenta ancora più entusiasmante degli altri anni. Arrivato alla sua undicesima edizione, in programma dal 23 giugno al 2 luglio, Caffeina animerà come mai prima d’ora la città di Viterbo.

Il centro medievale della città sarà nuovamente attraversato da un’onda contagiosa fatta da musica, teatro, arte, cultura, con ben 400 ospiti pronti a fare della manifestazione una vera “festa del popolo”. Centro nevralgico resta sempre piazza San Lorenzo, che ospiterà gli incontri con scrittori, giornalisti, musicisti, e sarà anche arena da circo e piazza per ballerini e coreografi. Ma aumentano le vie e le piazze dedicate agli eventi e alle performance, che diventeranno palcoscenici per proiezioni di cinema d’essai, teatro dei burattini, concerti jazz, artisti di strada.

Tema guida dell’edizione 2017 è “caccia di stelle danzanti”, per spingere i visitatori a cercare sempre nuovi stimoli culturali. E il programma è quanto mai ricco e vario. Si va dalla danza dei dervisci rotanti al teatro equestre, agli spettacoli di giocoleria. Tra gli ospiti Stefano Bartezzaghi, Fausto Brizzi, Geppi Cucciari, Oscar Farinetti, Chiara Francini, Neri Marcorè, Michela Marzano, Riccardo Rossi, Enrico Ruggeri, Federico Zampaglione e molti altri.

Ad aprire Caffeina è il celebre giornalista e scrittore Roberto Saviano, che venerdì 23 giugno presenta il suo libro “La paranza dei bambini” con un one man show fatto di parole e immagini.

Appuntamento il 24 giugno in Piazza San Lorenzo con Elio (di Elio e Le Storie Tese), per la prima volta in Italia in scena con “Madamina, il catalogo è questo…”, un’opera buffa tratta da Mozart a Offenbach sarà protagonista della serata di sabato 24 giugno. Elio,   narratore e baritono, dà vita a letture musicate, dando voce a differenti personaggi.

A concludere Caffeina è Nicola Piovani, il 2 luglio, con “La musica è pericolosa”, un viaggio musicale che racconta le sue collaborazioni con Fabrizio De André, Federico Fellini e tanti celebri registi internazionali.

Scopri il  programma completo