Fanfare in concerto: tra grande musica e beneficenza

Appuntamento a Milano mercoledì 31 maggio per un evento che unisce emozioni musicali e scopi benefici

E' un appuntamento suggestivo, che unisce grande musica e solidarietà: si tratta di Fanfare in concerto, l'emozionante live in programma mercoledì 31 maggio alle ore 20.00 presso il Teatro Dal Verme di Milano.

A esibirsi sul palco sono la Fanfara del Comando della 1a Regione Aerea e la Fanfara del 3° Reggimento Carabinieri “Lombardia”, dirette rispettivamente dai Maestri 1° Maresciallo “Luogotenente” Orchestrale Antonio Macciomei e Maresciallo Ordinario Andrea Bagnolo. Il concerto è arricchito dalla partecipazione di Nick The Nightfly, dal tenore Francesco Grollo, dal Maestro Matteo Fedeli, celebre violinista, e da alcune delle eccellenze musicali degli istituti scolastici di Milano.

Nel loro live, le Fanfare propongono un repertorio dedicato ad alcuni tra i più celebri compositori italiani come  Ennio Morricone e Vittorio Monti e alle riletture di autori contemporanei tra cui Francesco Gabbani, Michael Jackson e Michael Kamen.

I ricavati del concerto finanzieranno il Progetto “Scuole per le Scuole” della Fondazione Francesca Rava N.P.H. Italia Onlus, cui scopo è fornire aiuto all'infanzia disagiata in Italia e nel mondo. Con i fondi ottenuti si vuole contribuire alla costruzione della scuola media di Cascia.

La Fanfara del Comando della 1a Regione Aerea si è esibita nel corso della varie cerimonie di Forza Armata alla presenza delle più Alte Cariche dello Stato, oltre che in prestigiosi teatri italiani ed esteri. La Fanfara dei Carabinieri unisce ai tradizionali compiti svolti durante parate e cerimonie militari anche una intensa attività concertistica capace di spaziare  dalle marce militari ai brani classici e contemporanei.

I biglietti sono disponibili presso la biglietteria del Teatro Dal Verme e su TicketOne

Now on air