WEB RADIO

Music Star Tiziano Ferro
 
MC2
 
RMC New Classics
 
RMC 90
 
RMC Hits
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Coldplay
 
Radio Festival
 
RMC Great Artists
 
RMC Italia
 
RMC Duets
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Music Star Giorgia
 
rmc
 
Radio Monte Carlo FM
 
Radio Bau & Co
 
RMC Marine
 
Monte Carlo Nights Story
 
Radio Kay Kay
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC 80
 
Music Star Jovanotti
 
RMC Love Songs
 
Music Star Zucchero
 

Guardia del corpo - The Bodyguard, il musical: in scena l'adattamento teatrale del celebre film

Tornano tutte le grandi emozioni della pellicola interpretata da Whitney Houston e Kevin Costner. A Milano, dal 23 febbraio, con Karima ed Ettore Bassi

Se avete amato il film “Guardia del corpo” e la sua grande interprete Whitney Houston. Se amate la grande musica. Se infine non avete visto il film, in cui recitava anche Kevin Costner, ma volete riviverne dal vivo tutte le emozioni… lo spettacolo che fa per voi è “Guardia Del Corpo - The Bodyguard, il musical”, che debutta a Milano il 23 febbraio al Teatro Nazionale CheBanca! ed è in scena fino al 7 maggio. Il musical (scritto da Alexander Dinelaris) arriva a 25 anni di distanza dall’uscita del celebre film e a 5 dalla tragica scomparsa di Whitney Houston. Come nella pellicola diretta da Lawrence Kasdan, si raccontano le vicende di una rockstar, Rachel Marron, minacciata da un pericoloso stalker, e della guardia del corpo Frank Farmer, incaricato di proteggerla. Tra momenti thriller e un intenso romanticismo, il film culmina nella canzone “I Will Always Love You”, il singolo più venduto in assoluto (16 milioni di copie) da un’artista femminile.

La colonna sonora

Il musical in arrivo a Milano vanta un allestimento da due milioni di euro, una scenografia imponente, spettacolari effetti speciali. Naturalmente la colonna sonora è eccezionale e, oltre alla soundtrack originale (la più venduta al mondo con più di 45 milioni di copie acquistate), è arricchita da altre grandi hit di Whitney Houston. Sul palco si ascolteranno dunque hit grandiose come “Queen of the Night”, “Run To you”, “I Have Nothing”,  “So Emotional”, “One Moment In Time”, “Saving All My Love”, “How Will I Know”, “All The Man That I Need”, “All at Once” e “I Wanna Dance With Somebody”.  Il regista Federico Bellone ha voluto per il ruolo che fu di Whitney Houston Karima, la brava cantante italiana che proprio nel 2010 aprì tutti i concerti di Whitney Houston durante il suo ultimo tour in Italia. Nel ruolo che fu di Kevin Costner c’è l’attore Ettore Bassi, già notato per i suoi ruoli da protagonista in serie tv poliziesche.

Un grande spettacolo

Il regista Federico Bellone presenta così il musical: «Quello che raccontiamo nel nostro spettacolo è il grande bisogno che la diva protagonista ha di essere amata. Più abbiamo successo nel nostro lavoro, più rischiamo di rimanere soli; la celebrità e il potere ci portano a dubitare di quali siano le amicizie e gli amori sinceri, confinandoci in un vortice di emozioni che difficilmente possiamo condividere. Dal punto di vista visivo lo show si presta all'eleganza: nero lucido specchiante, bianco, argento e oro, linee verticali negli abiti da sera; e a grande spettacolarità per l'aspetto "da concerto" legato alla protagonista femminile, come un grande impianto luci, fuochi d'artificio e fiamme veri, geyser, vento, giochi di laser, botole e sistemi di volo, proiezioni, effetti speciali e mega bassi, sorprendenti cambi di scena». E conclude: « "The Bodyguard - Guardia del corpo", per diretta esperienza personale, è molto di più di quello che ci si possa aspettare. Non si può raccontare di più. Bisogna vederlo».