WEB RADIO

Music Star Zucchero
 
Music Star Coldplay
 
Xmas Radio
 
Music Star Giorgia
 
RMC 90
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC Hits
 
Radio Kay Kay
 
Radio Festival
 
MC2
 
RMC Marine
 
rmc
 
Music Star Jovanotti
 
RMC Love Songs
 
RMC 80
 
RMC Italia
 
RMC Great Artists
 
Music Star Tiziano Ferro
 
RMC New Classics
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Monte Carlo Nights Story
 
Music Star Pino Daniele
 
Radio Bau & Co
 
RMC Duets
 
Radio Monte Carlo FM
 

Le mete ideali per un San Valentino veramente romantico

Sei mete speciali e portafortuna per tutti gli innamorati che vogliono trascorrere un 14 febbraio unico

Fiori, cioccolatini, cenette a lume di candela sono ottime idee, ma.. volete mettere quanto sia romantico trascorrere San Valentino in una suggestiva città italiana o straniera? Eccovi alcuni suggerimenti per alcune mete davvero originali, per un 14 febbraio davvero da ricordare.

Praga

La città è già di per sé romantica e suggestiva, ma gli innamorati possono suggellare in maniera speciale il loro amore giurandosi devozione eterna sotto la statua del poeta Karel Hynek Mácha, nei pressi della Torre Panoramica. E' una tradizione ceca e pare porti davvero bene alle coppie.

Cork, Galles

Un'antica leggenda sostiene che, baciando la pietra posta in cima al Blarney-Castle, ci si renderà affascinanti agli occhi della persona amata (o di chiunque si voglia conquistare). Profezia veritiera o no, la bellezza del castello è tale da meritare una visita.

Bordeaux

Niente statue o leggende qui, ma una città dalle infinite suggestioni romantiche, ricca anche di deliziosi ristoranti (e vaste cantine nel suo territorio) per una perfetta cena di San Valentino.

Parigi

La capitale francese è senza dubbio la capitale degli innamorati. Per rendere però più brioso il giorno di San Valentino, perché non visitare il Museo dell'Erotismo? Un modo ironico e diverso per festeggiare la ricorrenza.

Cardiff, Galles

Un cielo romanticamente stellato da ammirare in compagnia del proprio partner: è quanto offre la vista dall'Ogmore Castle, splendido maniero nei pressi di Cardiff.

New York

Forse non conoscete la tradizione cittadina secondo la quale è bene per gli innamorati baciarsi nei pressi della colonna detta "kissing post" a Ellis Island. Qui, dal 1892 al 1954, passavano gli emigranti desiderosi di un futuro migliore negli Stati Uniti. E quando le coppie si ricongiungevano, era proprio davanti a questa colonna che si scambiavano il primo, appassionato bacio.

Verona

La città di Giulietta e Romeo è meta obbligata per gli innamorati, che possono sostare sotto il balcone da cui, secondo la tradizione, Giulietta parlava a Romeo. A Verona, dall'11 al 14 febbraio, si organizza anche un mega-evento, Verona in Love, tra giochi, selfie, luminarie e degustazioni speciali.